Discord per Xbox: la chat vocale è ora disponibile

Discord per Xbox
Informazioni sul gioco

Discord per Xbox adesso non è solo una possibilità, ma una realtà. Microsoft ha concluso i lavori sulla chat vocale nella piattaforma.

Sarà possibile giocare e parlare con più comodità durante le partite online. Vediamo come.

Discord per Xbox ora disponibile per tutti

L’app era già approdata su console Microsoft, ma solo dal 13 settembre 2022 (dopo essere stata distribuita come programma Insider), la chat vocale Discord è finalmente attiva. La funzione è disponibile per gli utenti di Xbox One e Xbox Series X|S.

Gli utenti delle sopracitate console possono utilizzare la chat vocale Xbox integrata – presente all’interno dell’interfaccia di sistema – con la possibilità di comunicare con i propri contatti di Discord. Che sia per parlare o chattare. Il tutto sarà effettuabile anche in cross-platform, attraverso Xbox, PC e device mobile.

In precedenza, la funzionalità vocale di questa chat era a disposizione degli utenti del programma Xbox Insider in una forma beta. Prima ancora, era solo a disposizione per i tester all’interno del ring Alpha e Alpha Skip-Ahead.

Era già possibile a tutti collegare il proprio Account Xbox con quello Discord, ma non si poteva effettivamente parlare. La versione definitiva di questo software è ora disponibile a tutti e trovate sul sito ufficiale di supporto Xbox la guida su come utilizzarlo.

Bisogna però tenere in considerazione qualche piccolo fattore:

  • Le funzionalità che si trovano nella chat party di Xbox non sono supportate nei canali vocali di Discord.
  • Non è possibile combinare amici di Discord con amici di Xbox.
  • Lo spostamento tra i canali vocali Discord sulla console non è supportato.
  • L’audio del canale vocale Discord non può essere trasmesso tramite uno streaming live di Xbox.

Non abbiate paura, durante la vostra partita su Xbox è possibile ricevere ed effettuare chiamate.

Anche se si è usata l’app in precedenza, Microsoft consiglia di effettuare nuovamente il collegamento dell’account dopo l’aggiornamento.

Discord, la piattaforma statunitense di VoIP, è attualmente una delle piattaforme più utilizzate nel nostro paese tra giocatori e streamer. Gli utenti possono comunicare con chiamate vocali, messaggi, possono inviare file e tutto questo gratuitamente. Trovate anche il nostro server di videogiochitalia.it tra le community pubbliche della piattaforma.

Voi ne usufruirete?

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved