Xiaomi annuncia l’arrivo sul mercato italiano di Redmi Pad SE, il nuovo tablet Android che unisce praticità ed estetica, per soddisfare le esigenze di professionisti e studenti che cercano un prodotto conveniente per il lavoro, ma anche per il tempo libero.
Indice
Xiaomi Redmi Pad SE – scheda tecnica: caratteristiche e specifiche hardware
Il cuore del device è il SoC Snapdragon 680.
Il Qualcomm Snapdragon 680 (SD680, SM6225) è un SoC di fascia media basato su ARM che si trova soprattutto nei tablet e negli smartphone Android. È dotato di 8 core Kryo 265 (design personalizzato, con capacità di 64 bit) suddivisi in due gruppi.
Un cluster veloce di quattro core fino a 2,4 GHz (Kryo 265 Gold – derivato del Cortex-A73) e un cluster per l’efficienza del risparmio energetico fino a 1,8 GHz (Kryo 265 Silver – derivato del Cortex A53). Entrambi i cluster possono essere utilizzati insieme. Rispetto al vecchio Snapdragon 665, le velocità di clock sono superiori.
Oltre agli 8 core della CPU, il SoC integra una GPU Adreno 610 di fascia media con un controller di memoria LPDDR4 (a doppio canale) e supporta Wi-Fi (802.11ac + MIMO, max. 867 Mbps), Bluetooth 5 e LTE (modem X11 LTE con download fino a 390 Mbps).
Il SoC è prodotto in 6 nm (rispetto al vecchio processo LPP a 11 nm del simile Snapdragon 665).
Xiaomi Redmi Pad SE – prestazioni gaming
Xiaomi Redmi Pad SE ha come GPU Qualcomm Adreno 610, una GPU per dispositivi mobile – smartphone e tablet – di fascia media (principalmente basati su Android).
È inclusa nei SoC Qualcomm Snapdragon 665 e 680 e si basa sull’architettura Adreno 600 (come la Adreno 630, che dovrebbe essere pienamente compatibile a livello software).
Nei benchmark sintetici, l’Adreno 610 si posiziona tra la vecchia Adreno 510 e Adreno 512 / 612
La GPU supporta standard moderni come Vulkan 1.0 (secondo Wikipedia), OpenGL ES 3.2, OpenCL 2.0 e DirectX 11 (FL 11_1). Qui trovate vari benchmark di questa GPU.
Ecco tutte le altre specifiche:
Xiaomi Redmi Pad SE Display FHD+ da 11″
La luminosità dello schermo pari a 400 nit garantisce un’esperienza visiva affidabile sia in ambienti interni che all’esterno, anche in piena luce solare. Inoltre, Redmi Pad SE è in grado di produrre 16,7 milioni di colori vividi, che coprono un’ampia gamma nello spettro cromatico visibile all’occhio umano per dare vita a qualsiasi tipo di contenuti.
Con una frequenza di aggiornamento fino a 90Hz2, Redmi Pad SE regala una visione fluida che amplifica l’esperienza di intrattenimento, soprattutto durante i giochi più intensi, offrendo agli utenti la libertà di passare manualmente da 60Hz a 90Hz per un’efficienza energetica ottimale.
Un Intrattenimento audiovisivo che delizia l’udito e non affatica la vista
Progettato all’insegna del comfort, la modalità di lettura 3.0 aggiornata, con le modalità Classic e Paper dedicate, offre opzioni di colore fedeli alla realtà e garantisce un comfort di lettura ottimale. Inoltre, Redmi Pad SE è dotato di uno schermo LCD standard TÜV Rheinland Flicker Free che impiega la regolazione della luminosità in corrente continua per eliminare efficacemente lo sfarfallio visibile e invisibile nella gamma da 0 a 3000 Hz.
Per un’esperienza visiva ottimale, Redmi Pad SE è stato progettato con un’emissione di luce blu ridotta per aiutare a prevenire l’affaticamento visivo che soddisfa lo standard TÜV Rheinland Low Blue Light.
Per quanto riguarda l’audio, Redmi Pad SE è dotato di Dolby Atmos® e Hi-Res Audio che supportano i quattro altoparlanti, offrendo una qualità sonora mirata a ricreare un’esperienza cinematografica.
Affidabile e potente: prestazioni garantite per tutto il giorno
Con la batteria integrata da 8000 MAh e un SoC a basso consumo ed efficiente come lo Snapdragon 680, le prestazioni consentono di usare il tablet per riproduzione video e varie ore di gaming e arrivare a fine giornata senza problemi.
Tuttavia, la ricarica da soli 10W potrebbe essere troppo lenta e richiedere diverse ore.
Redmi Pad SE si presenta con un elegante design unibody in lega di alluminio ed è allo stesso tempo resistente e comodo in mobilità, con un peso di soli 478g3. Condividendo un design simile a quello della popolare serie Redmi Note 12, Redmi Pad SE è disponibile in tre colori: Lavender Purple, Graphite Gray e Mint Green4.
Xiaomi Redmi Pad SE – Prezzi e disponibilità
Redmi Pad SE sarà disponibile all’acquisto dal 25 agosto, nelle tre colorazioni Lavender Purple, Graphite Gray e Mint Green, e nella configurazione unica da 4GB+128GB, a partire da 219,90€ su mi.com, Amazon, Unieuro e presso Xiaomi Store Italia.
Inoltre, non possono mancare gli sconti early bird. Redmi Pad SE sarà acquistabile a 199,90€:
· su Unieuro, dal 25 agosto al 7 settembre
Ecco di seguito una recensione del Redmi Pad SE: