Curiosità
Now Reading
10 titoli VR per PS4 da provare almeno una volta
0

10 titoli VR per PS4 da provare almeno una volta

by GixeriusJuly 11, 2019

Il caldo e il mare non fanno per voi? Avete voglia di immergervi in mondi virtuali ricchi di atmosfera ed interazione? Siete nel posto giusto allora, diamo una rapida occhiata a 10 titoli in realtà virtuale per PS4 che non potete assolutamente perdervi!

La paura vicino ai vostri occhi

Un genere che ha goduto fin dal principio di questa periferica è senz’altro l’horror, declinabile in varie forme, vi consigliamo tre giochi da provare rigorosamente al buio.

Resident Evil 7, ultimo arrivato della saga survival horror, è stato capace di confezionare un’avventura in prima persona capace di alternare enigmi ambientali a fughe disperate, riportando la serie ai fasti di un tempo e svecchiandone al contempo alcune meccaniche.

Until Dawn: Rush of Blood è tra i primi titoli nati su PSVR ed è ancora uno dei migliori. Spin-off del popolare horror narrativo, si tratta di un on-rail shooter ambientato su delle montagne russe che faticherete a dimenticarvi, provare per credere.

The Persistence è un roguelike in salsa horror proiettato nella realtà virtuale. Questo gioco in solitaria offre tutto ciò che si potrebbe desiderare: una buona longevità, sistema di controllo affidabile, un’atmosfera asfissiante accompagnata da armi e gadget ricchi di creatività.

Un salto di qualità che non ti aspetteresti

Sebbene il genere platform parrebbe non sposarsi bene con la VR, un paio di titoli meritano sicuramente la vostra attenzione.

Moss è un piccolo gioiello, un prodotto curato che ci farà osservare un mondo magico nei panni della topolina protagonista Quill. Unico difetto della produzione è la scarsa longevità ma qualora dovesse piacervi, sappiate che è stato da poco rilasciato un DLC gratuito!

Astro Bot Rescue Mission è tuttora considerato uno dei giochi più riusciti per Playstation VR, gli sviluppatori hanno dimostrato come con una brillante idea, il giusto tempo e budget si possa confezionare un prodotto ispirato e capace di sfruttare al meglio la nuova tecnologia.

Corse a perdifiato

Per gli amanti delle corse, la possibilità di vivere in prima persona altissime velocità è sicuramente adrenalinico.

Wipeout Omega Collection era stato inizialmente rilasciato in forma base, apprezzato da molti fan in quanto bello da vedere, da giocare e da sentire. Successivamente portato in VR, gli sviluppatori hanno deciso di regalare la nuova versione a tutti coloro avessero acquistato il gioco all’uscita, un bel gesto che raramente si vede nell’industria dei videogiochi.

Sprint Vector dà invece l’impressione di star correndo davvero, ma è sfortunatamente caratterizzato da una curva di apprendimento ripida, il gioco è probabilmente tra i più “stancanti fisicamente” in realtà virtuale. Questo prodotto molto originale può garantire un’esperienza unica, a patto di dedicargli il giusto tempo e pazienza.

Esperienze particolari da provare

Per chiudere vi consigliamo tre giochi di genere diverso ma degni di attenzione.

Statik è un geniale puzzle game che ci farà sentire davvero vicini al protagonista. Mentre noi stringiamo i controller, lui si ritroverà le mani bloccate in un marchingegno, necessario per risolvere enigmi e progredire nel gioco.

Farpoint è un gratificante sparatutto, venduto assieme all’Aim Controller, che replica i movimenti in maniera fedele e ci farà sentire parte della fanteria spaziale. Un’esperienza forse troppo lineare ma, ad oggi, il miglior sparatutto da avere e provare su Playstation VR.

Chiudiamo con Beat Saber (in foto), definito un “Rhythm Slashing VR Game”, questo gioco ci farà colpire dei cubi agitando due spade laser a tempo di musica. Se la struttura vi appare semplice non vi sbagliate affatto, questo gioco musicale è capace di coinvolgere al punto di ritrovarsi a danzare tra un colpo e l’altro senza nemmeno accorgersene!

What's your reaction?
Love It
100%
Interested
0%
Meh...
0%
What?
0%
Hate It
0%
Sad
0%
About The Author
giro0200@hotmail.it'
Gixerius

Leave a Response