PlayStation Plus di novembre 2021: quali sono i giochi del mese?

PlayStation Plus di novembre giochi videogame
Informazioni sul gioco

Attesissimi come sempre, anche stavolta sono arrivati i giochi offerti da Sony con PlayStation Plus di novembre 2021, già disponibili dal 2 novembre. Questa volta, addirittura, i titoli sono ben 6, di cui tre dedicati ai possessori di PlayStation VR per celebrare il quinto anniversario del visore targato Sony. Scopriamoli insieme.

PlayStation Plus di novembre: i tre videogiochi standard

Knockout City

Pubblicato da Electronic ArtsKnockout City è un titolo multigiocatore online che riprende le classiche regole del dodgeball. Infatti, nei match a squadre che affrontiamo con compagni e avversari, il nostro scopo è quello di colpire e atterrare i rivali.
Non mancano elementi fuori di testa, dallo stile cartoonesco dei personaggi alle acrobazie e ai poteri speciali. Fino per esempio alla possibilità di trasformarci noi stessi in una palla per farci lanciare con violenza da un nostro compagno di squadra.

PlayStation Plus di novembre 2021

First Class Trouble

Di First Class Trouble e del suo arrivo sul PlayStation Plus di novembre già lo sapevamo con il trailer mostrato durante l’ultimo State of Play. Si tratta di un videogame che segue il filone iniziato da giochi come Among Us.
Infatti, in First Class Trouble, il gruppo di giocatori, a bordo di una nave spaziale di lusso, si divide fra umani e “Personoidi”. Dei 6 membri che si muovono nei corridoi e nelle sale dell’incrociatore, 4 sono umani e il loro scopo è arrivare vivi in fondo alla partita (magari eliminando nel frattempo gli impostori). Invece 2 sono appunto Personoidi, androidi in tutto e per tutto simili agli umani, il cui fine ultimo è l’eliminazione di tutti gli umani.

Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning

Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning è la riproposizione di un classico gioco di ruolo del 2012, che aveva fra i suoi ideatori tre nomi di altissimo livello: lo scrittore fantasy R.A. Salvatore, il creatore del personaggio di Spawn Todd McFarlane e il designer di ben due titoli della serie di The Elder Scrolls Ken Rolston.
I tre si sono impegnati a riportare in auge, in versione rimasterizzata, la loro opera originale. Si tratta di un RPG che riprende molti temi e ambientazioni tipici del genere: un male che avvinghia il mondo di gioco, dungeon da esplorare e in cui affrontare orridi nemici, e noi, unici in grado di riportare l’ordine e la pace nei panni di un guerriero ritornato dalla morte.

PlayStation Plus di novembre: i tre videogiochi VR

The Persistence

Il primo dei 3 videogame che celebrano il compleanno del PlayStation VR è The Persistence. Si tratta di un’epopea spaziale, che ci fa vivere nei panni di un disperso il cui scopo è sopravvivere su di un’astronave nel 2521, mentre impersoniamo il clone di un ufficiale.
Il tutto mentre andiamo alla deriva, catturati dalla forza di un buco nero, e fra i corridoi della nave si aggirano creature mutate e spaventose.

The Walking Dead: Saints & Sinners – Standard Edition

Direttamente dall’omonimo universo narrativo arriva The Walking Dead: Saints & Sinners. In questo caso vaghiamo per le rovine di una New Orleans infestata dai non morti, mentre tiriamo avanti fra stealth, recupero di materie prime e combattimenti.
Intorno a noi c’è un mondo di sopravvissuti e fazioni con cui dobbiamo intessere rapporti o da cui possiamo prendere le distanze. Ogni decisione che prenderemo avrà delle conseguenze.

Until You Fall

L’ultimo dei tre giochi VR di PlayStation Plus di novembre è Until You Fall, videogame di combattimenti all’arma bianca e dal sapore fantasy.
Fra mostri magici, incantesimi e un gameplay da roguelite, a fare da contrasto abbiamo i colori e la colonna sonora, che sono decisamente più moderni, ispirati all’estetica synthwave.

Knockout City, First Class Trouble e Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning saranno disponibili e riscattabili fino al 6 dicembre, quando verranno sostituiti da altri titoli. Invece i 3 videogame per VR saranno fruibili e scaricabili fino al 3 gennaio.
Infine vi ricordiamo che, se avete dei dubbi sul funzionamento del servizio di PlayStation Plus, su come fare per abbonarsi o per disdirlo, o magari per scoprire quali sono tutti i vantaggi associati, qui trovate la nostra guida.

FONTE: blog.playstation.com

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
1

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top