A settembre, Final Fantasy 16 ha fatto il suo debutto su PC, insieme a God of War Ragnarok, abbandonando così la sua esclusività PlayStation e conquistando un discreto successo su Steam.
Il numero di giocatori che si sono collegati contemporaneamente è superiore a quello registrato da Final Fantasy 7 Remake e Kingdom Hearts HD 1.5+2.5 ReMIX, due dei titoli più amati di Square.
Ecco maggiori dettagli sulla faccenda.
Indice
Tanti giocatori per Final Fantasy 16 su Steam
Nonostante Final Fantasy 16 non abbia soddisfatto le previsioni di vendita di Square Enix, il gioco ha ricevuto un’accoglienza calorosa da parte dei videogiocatori, anche dalla community PC su Steam.
Secondo i dati ufficiali di SteamDB, durante questo weekend, FF 16 ha raggiunto un picco di 27.508 giocatori simultanei. Questo risultato supera le prestazioni di giochi come Final Fantasy 7 Remake (13.803), Kingdom Hearts HD 1.5+2.5 ReMIX (11.152) e NieR: Automata (23.908). Tuttavia, Final Fantasy 16 è ancora lontano dai numeri di titoli come Final Fantasy 15 (29.498) e NieR: Replicant (28.684).
Un successo comunque discreto e da apprezzare, ma i risultati di Final Fantasy 14 torreggiano ancora sugli altri, essendo il gioco più popolare su Steam targato Square Enix, con un picco di 95.150 giocatori contemporanei. Anche God of War Ragnarok ha ottenuto un buon risultato, raggiungendo 35.615 giocatori simultanei, nonostante abbia subito un review bombing a causa dell’obbligo di log-in con un account PSN. Ma i dettagli su questo argomento potete trovarli nel nostro articolo dedicato sul sito.
Inoltre, Steam continua a spingersi verso vette sempre più alte, consolidandosi come una delle piattaforme preferite dai giocatori. Questa settimana ha raggiunto un picco complessivo di 38.367.277 utenti. Il record precedente, fissato a 37.240.223, era stato raggiunto il mese scorso con il lancio di Black Myth: Wukong.
Attualmente, i giochi più popolari su Steam, insieme all’avventura del Leggendario Sun Wukong, includono Counter-Strike 2, DOTA 2 e PUBG. Chissà che i giocatori di FF 16 non aumenteranno col passare del tempo; non ci resta che aspettare i prossimi risultati per saperne di più. Nel frattempo, se non avete ancora avuto l’opportunità di scoprire la sedicesima Fantasia Finale di Square, vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro articolo di recap sul sito.