Durante una recente intervista, il producer Naoki Yoshida ha chiesto ai giocatori di non creare od installare mod offensive e inappropriate per Final Fantasy 16 su PC.
Yoshida, sebbene abbia consentito ai giocatori di liberare la fantasia, ha tracciato un limite ai tipi che si possono creare, per evitare così di incappare nella disapprovazione di Square Enix.
Indice
Ok per le mod di Final Fantasy 16 su PC, ma con dei limiti
La versione PC del gioco sta per arrivare più di un anno dopo la sua uscita iniziale su PS5 ed è stato progettato per sfruttare un hardware simile a quello della console. Pertanto questa versione richiederà un PC di fascia medio alta.
A poche ore prima dell’uscita del gioco e come riportato da VGC, Yoshida ha però chiesto ai giocatori di comportarsi al meglio con le mod del gioco, quindi di evitare quelle offensive e inappropriate.
Non sappiamo se Square Enix in caso venisse violata questa regola intraprenderà azioni contro i trasgressori. Per adesso non ci sono ancora mod per questo gioco, ma è probabile che nei prossimi giorni vengano caricate sui siti specifici.
Recentemente Yoshida ha parlato anche di Final Fantasy 7 Remake Parte 3, affermando che la storia ed il finale saranno fedeli al gioco originale.