Behaviour Interactive acquisisce Red Hook, gli sviluppatori di Darkest Dungeon

Behaviour Interactive acquisisce Red Hook Studios

Behaviour Interactive, i creatori di Dead by Daylight, hanno recentemente rafforzato la propria squadra acquisendo Red Hook Studios, il talentuoso team di sviluppo dietro il celebre gioco di ruolo roguelike gotico Darkest Dungeon, lanciato nel 2016, e il suo sequel, Darkest Dungeon 2, che ha debuttato su PC l’anno scorso e su console questa estate.

Ecco cosa sappiamo a riguardo.

Behaviour Interactive acquisisce Red Hook: I dettagli

L’annuncio dell’acquisizione arriva attraverso l’account X, ex Twitter, di Behaviour, in cui viene riportato quanto segue:

“Oggi, siamo entusiasti di annunciare l’acquisizione di Red Hook Studios. Darkest Dungeon è da tempo una serie che abbiamo ammirato, apprezzato (e che ci ha fatto perdere un po’ di sonno) come fan, e l’opportunità di accogliere Red Hook come uno studio completamente indipendente sotto il marchio Behaviour è davvero emozionante. Non vediamo l’ora di supportare Red Hook mentre continuano a fare ciò che sanno fare meglio: mettere alla prova la vostra sanità mentale.”

Al momento della stesura di questo articolo, i costi e i dettagli relativi a questa manovra non sono stati ancora divulgati e preferiamo non specularci su.

dead by daylight x alan wake uscita

 

Tuttavia, c’è una nota dolente: l’acquisizione di Red Hook avviene in un contesto in cui la società ha già attuato una serie di licenziamenti quest’anno. La scorsa settimana, Behaviour ha chiuso Midwinter Entertainment, uno studio statunitense con sede a Washington, acquisito nel 2022 dopo il rilascio del suo gioco di debutto, Scavengers.

La notizia della chiusura è arrivata in concomitanza con la cancellazione dello spin-off di Dead by Daylight, noto come Project T.

A giugno, Behaviour aveva annunciato l’intenzione di ridurre il personale di circa 95 dipendenti, corrispondenti a circa il 7% del totale di 1.300 persone che lavoravano per l’azienda. Inoltre, a gennaio, avevamo già assistito a un altro giro di licenziamenti, che aveva coinvolto circa 45 dipendenti.

Che i tagli siano parte di una strategia più ampia legata alla nuova acquisizione? Non possiamo saperlo, ma siamo invece curiosi di scoprire su quali nuovi progetti lavorerà Red Hook ora che si unirà a Behaviour e rimaniamo in attesa di aggiornamenti sui futuri sviluppi.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top