Game Pass: i nuovi videogiochi della fine di gennaio

game pass gennaio 2023 hi-fi rush
Informazioni sul gioco

Gennaio 2023 e Game Pass: dopo una prima metà del mese che ci ha regalato grosse sorprese qualitativamente ma non numericamente, da qui alla fine del mese Microsoft è pronta a rinnovare il servizio con tante bombe, con in più qualche bonus a inizio febbraio.
Come sempre, ve le lasciamo qui di seguito.

game pass gennaio 2023

Hi-Fi Rush (su PC, Xbox Series X|S e in cloud)

Non appena è stato annunciato e presentato durante l’ultimo Xbox Direct, Tango Gameworks ha rilasciato il suo nuovo titolo Hi-Fi Rush su PC e Xbox. Questo gioco ci mette nei panni di Chai, aspirante rockstar, che col suo team di sgangherati compagni non avrà certamente vita facile. Sulla nostra strada ci sarà una megacorporazione, che dobbiamo affrontare in questo che mescola azione ed elementi da rhythm game.

GoldenEye 007 (su console e in cloud dal 27 gennaio)

Ritorna una vecchia gloria, il mitico titolo dedicato all’agente James Bond GoldenEye 007. Diventato un instant classic fin dalla sua uscita nel 1997, questo sparatutto stealth è pronto a tenerci nuovamente incollati allo schermo nella sua nuova versione, con nuovi obiettivi, risoluzione in 4K, framerate migliorato e multigiocatore in split-screen fino a 4 utenti.

Roboquest (su console dal 30 gennaio come game preview)

Già disponibile su PC Game Pass, da fine gennaio finalmente Roboquest sarà fruibile anche sulle console Microsoft. Grazie alla proceduralità del videogame, troviamo la nostra via sbarrata da orde di robot in questo titolo disponibile anche in co-op per 2 persone, numero perfetto per affrontare i boss del gioco.
Il nostro scopo è raggiungere un porto sicuro per tutta l’umanità, Haven-City.

Age of Empires II: Definitive Edition (su console e in cloud dal 31 gennaio)

A fine mese arriva anche su console e in cloud niente meno che un videogioco strategico fra i migliori di sempre, ovvero Age of Empires II, questa volta però nella sua Definitive Edition.
In questa nuova versione, le sue campagne sono accompagnate da ottimizzazioni per l’utilizzo del controller su console e in streaming, assieme a nuovi pratici tutorial.

Inkulinati (su PC, console e in cloud dal 31 gennaio come game preview)

A fine gennaio arriva anche Inkulinati, titolo ad ambientazione medievale. Un po’ con un che di stilisticamente simile al bellissimo Pentiment, Inkulinati si svolge sulle pagine di vecchi manoscritti, sui quali si scontrano in epiche battaglie eserciti di creature e strani personaggi disegnati con un inchiostro speciale, che dà loro vita.
Queste premesse danno vita a un insolito ma sicuramente divertente videogioco strategico.

JoJo’s Bizarre Adventure All-Star Battle R (su PC, console e in cloud dal 31 gennaio)

Direttamente dall’opera mastodontica di Hirohiko Araki arrivano i personaggi della saga giapponese di JoJo, e lo fanno nella forma di un fighting game. Addirittura parliamo di 50 personaggi ben noti ai fan della serie, sfruttabili nella modalità storia e nelle altre mode con le loro abilità speciali e le combo, fino alle loro spettacolari ultimate.

Se volete saperne di più, vi consigliamo di leggere la nostra recensione.

Darkest Dungeon (su PC, console e in cloud dal 2 febbraio)

E se per gennaio abbiamo terminato le novità, questa volta Microsoft ha già annunciato qualche nuovo arrivo per i primi di febbraio. Partiamo con Darkest Dungeon, roguelike a turni con un cuore da gioco di ruolo ad ambientazione gotica: dobbiamo metter su una squadra di eroi, che purtroppo per loro deve affrontare zone terribili, una più pericolosa dell’altra.
E se nemici e mostri non fossero abbastanza, ci si mettono anche stress, malattie e fame.

Grid Legends (in cloud su EA Play dal 2 febbraio)

Grazie alla partnership con EA Play, su Game Pass Ultimate arriva in cloud gaming Grid Legends, il noto videogioco di corse automobilistiche. Per rimanere sempre su di giri, possiamo passare dalla story mode alle molte attività disponibili in game, così come possiamo perderci fra gli eventi organizzati da Electronic Arts.

Hot Wheels Unleashed – Game of the Year Edition (su PC, console e in cloud dal 7 febbraio)

Chiudiamo la rassegna con un altro racing game, Hot Wheels Unleashed nella sua versione GOTY. Per cui dal 7 febbraio dobbiamo prepararci a sfrecciare (e a schiantarci) con le automobiline sulle folli piste del videogame.

I videogiochi che lasciano Game Pass a fine gennaio

A fine gennaio, come ogni mese, arriva però anche il momento di salutare diversi titoli, che lasciano per sempre la lista di videogiochi del servizio.
Questo 31 gennaio, tuttavia, ad abbandonare il Pass ci sarano solo 4 giochi, per quanto fra questi vi siano titoli di rilievo.

  • Donut County (su PC, console e in cloud)
  • Taiko no Tatsujin: The Drum Master (su PC e console)
  • Telling Lies (su PC, console e in cloud)
  • Worms WMD (su PC, console e in cloud)

Vi ricordiamo che, se volete provare o acquistare questi giochi, Microsoft consente agli abbonati a Game Pass di usufruire di un 20% di sconto, l’ideale se magari tenete particolarmente a uno di questi videogame ma non avete tempo o possibilità di concluderlo prima della fine del mese.

FONTE: News.Xbox.com

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top