Con un annuncio inaspettato su X, l’ex Twitter, Ubisoft ha rivelato che non prenderà parte al Tokyo Game Show 2024.
Ma quali sono le ragioni alla base di questa decisione? Cerchiamo di capirle insieme.
Indice
Perché Ubisoft non parteciperà al Tokyo Game Show 2024?
Nonostante le aspettative iniziali, Ubisoft ha annunciato che non parteciperà al Tokyo Game Show 2024 e non terrà neppure una presentazione online, come già anticipato, preventivandola per il 26 settembre. In un contesto in cui molte altre aziende videoludiche avevano programmato di sfruttare il palcoscenico del TGS per presentare i loro prossimi titoli, questa decisione solleva numerosi interrogativi.
L’ultimo anno per Ubisoft è stato intenso, ma anche costellato da cocenti delusioni. Sebbene l’arrivo di Prince of Persia: The Lost Crown avesse suscitato ottimismo, grazie a recensioni entusiastiche (inclusa la nostra, che potete trovare sul sito), la situazione è stata poi segnata da un duro colpo con l’uscita di Skull and Bones, considerata una delle più grandi delusioni dell’industria videoludica degli ultimi anni.
A queste esperienze si sono alternati alti e bassi inaspettati. Da un lato abbiamo assistito all’arrivo dell’FPS gratuito XDefiant, che abbiamo avuto l’occasione di provare all’inizio dell’anno. Dall’altro, la delusione cocente di Star Wars Outlaws: i primi problemi riscontrati nell’accesso anticipato su PlayStation 5 hanno dato inizio a una serie di recensioni poco entusiastiche, accompagnate da giocatori tutt’altro che soddisfatti.
Nella sua dichiarazione ufficiale su X, Ubisoft non ha fornito dettagli sulle ragioni di questa decisione; tuttavia, ha espresso le sue scuse ai fan per la loro (futura) mancata partecipazione. Alcuni stanno sollevando varie ipotesi riguardo alle controversie legate ad Assassin’s Creed Shadow, ma preferiamo evitare qualsivoglia speculazione.
Rimaniamo comunque in attesa di notizie ufficiali e pronti a condividere ogni aggiornamento non appena arriverà.