Sembra proprio che Square Enix abbia davvero deciso di passare al multipiattaforma, come paventato qualche tempo fa. Ebbene oggi, Sarah Bond di Xbox durante il Tokyo Game Show 2024 ha annunciato che Final Fantasy Pixel Remaster arriverà anche su Xbox.
Non solo, ma anche due giochi Mana sono disponibili su Xbox Game Pass.
Indice
Disponibili ora Final Fantasy Pixel Remaster per Xbox e due giochi Mana su Game Pass: ecco tutti i dettagli
Per chi non lo sapesse, si tratta di una piccola raccolta dei primi sei giochi di Final Fantasy, migliorati e con nuove funzionalità per raggiungere un pubblico più moderno.
Questo bundle è stato lanciato inizialmente su PC e dispositivi mobile, per poi arrivare in seguito anche su PS4 e Nintendo Switch. Ora, dopo aver raggiunto i 3 milioni di copie venute a settembre dello scorso anno, è pronto per essere giocato su Xbox.
Tuttavia non è finita qui, perché Sarah Bond ha anche annunciato che sono disponibili ora su Xbox Game Pass anche due giochi Mana.
Il primo è Trials of Mana che è stato lanciato nel 2020 ed è un remake completo del terzo gioco della serie, uscito nel 1995.
Il secondo invece è Legend of Mana, il quarto gioco della serie uscito nel 1999. Quest’ultimo ha ricevuto miglioramenti generali, ma anche alla grafica.
Non è la prima volta che Square Enix porta un gioco Final Fantasy su Xbox. E, date le vendite sottostimate di Final Fantasy 7 Rebirth e Final Fantasy 16, non è da escludere che questi due giochi potrebbero arrivare sulla console di Microsoft.