Per celebrare il decimo anniversario di Alien Isolation, il direttore creativo di Creative Assembly, Alistair Hope, ha annunciato che finalmente è in fase di sviluppo un sequel.
Si tratta di una notizia che farà sicuramente piacere ai fan del gioco che da tempo chiedono un nuovo capitolo. Bene, eccoli accontentati.
Indice
Il sequel di Alien Isolation in sviluppo: i primi dettagli
Attraverso Twitter Alistair Hope ha dichiarato che assistere alla passione dei giocatori per Alien Isolation nel corso degli anni, lo sconfinato entusiasmo, l’eccitazione e il coraggio di aver affrontato il più grande killer del cinema sono stati profondamente gratificanti.
Nel decimo anniversario del gioco il team ha ritenuto quindi la perfetta occasione per confermare che il sequel è in fase di sviluppo iniziale. Per adesso tuttavia questi sono gli unici dettagli che lo studio di sviluppo ha voluto condividere. Maggiori informazioni verranno annunciate nei prossimi mesi.
Anche se si è trattato solamente di una conferma che non ha portato dettagli su storia, ambientazione o gameplay, i fan del primo gioco hanno risposto positivamente a questo annuncio.
Nelle notizie correlate, un altro gioco del franchise Alien è in lavorazione: si chiama Aliens, sarà un gioco horror d’azione per giocatore singolo e attualmente è entrato in fase di produzione.