In sordina, Ubisoft ha lanciato il suo primo gioco basato sulla tecnologia blockchain: è un gioco tattico che usa NFT e si chiama Champions Tactics Grimoria Chronicles. Dopo diverse sperimentazioni la società ha deciso di lanciarlo, anche se non c’è stato nessun annuncio.
Il gioco è attualmente disponibile su PC ed è free-to-play: tuttavia i giocatori possono acquistare varie statuette con cui combattere usando valuta in-game o tramite criptovalute. Queste statuette sono ovviamente NFT e possono essere acquistate attraverso il marketplace con un prezzo che varia tra 7 e 64.000 dollari.
Indice
Ubisoft lancia Champions Tactics: i primi dettagli
A fine 2021, Ubisoft aveva lanciato la sua piattaforma NFT chiamata Quartz: il primo gioco ad offrire un periodo di beta è stato Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint, ma sfortunatamente per la società, non ha avuto successo.
In seguito la società ha concesso in licenza una serie di di NFT di Assassin’s Creed, ma anche qui, le cose non sono andate bene. Ora Ubisoft ci riprova, questa volta con un gioco tutto nuovo.
Come riportato da VGC, Champions Tactics è un titolo di battaglie a turni contro altri giocatori, in squadre composte da tre personaggi. Il gioco dovrebbe offrire quindi un gameplay strategico e profondo, caratterizzato da risorse di gioco uniche e innovazioni entusiasmanti.
La società lo paragona ad un gioco di carte collezionabili fisico, anche se non sembra ci sia obbligatorietà nel comprare le statuette.
Ubisoft ha collaborato con lo Strategic Innovation Lab della società per garantire che l’uso della tecnologia blockchain fosse finalizzato ad offrire esperienze di gioco nuove e innovative. Le statuette sono “milioni” e tutte generate proceduralmente: per mesi il team ha collaborato con i giocatori attraverso eventi e fasi beta per perfezionare il gioco.