Un altro grande traguardo viene raggiunto da The Pokémon Company: i download di GCC Pokémon Pocket hanno superato i 10 milioni in appena due giorni, e il trend continua a crescere!
Ma quali sono i fattori che hanno reso questa nuova versione del gioco di carte collezionabili Pokémon così irresistibile? Il merito, potrebbe essere dovuto da diversi fattori.
Indice
I Download di GCC Pokémon Pocket oltre i record, ma non accennano a fermarsi
GCC Pokémon Pocket, noto anche come Pokémon TCG Pocket, è una versione tascabile di GCC Pokémon Live, disponibile gratuitamente su dispositivi iOS e Android. Questo titolo, che consente di giocare ovunque e in qualsiasi momento grazie a regole semplificate, ha riscosso un grande successo tra i fan, come confermato da The Pokémon Company sul suo profilo X.
#ポケポケ のダウンロード数が、全世界累計1000万DLを突破しました🎉
引き続きポケポケをお楽しみください❗️
まだの方はこちらから👇https://t.co/o4RJTbdxkQ pic.twitter.com/OmCb4qLpEY— ポケポケ【公式】(Pokémon Trading Card Game Pocket) (@PokemonTCGP_JP) November 1, 2024
Il gioco di carte Pokémon ha affascinato milioni di appassionati fin dal 1996, e questa nuova versione mobile, frutto della collaborazione tra Creatures Inc. e DeNA Co., Ltd., sembra aver riacceso l’entusiasmo di vecchi e nuovi utenti. I giocatori possono collezionare carte digitali dal design unico, conservarle in raccoglitori da mostrare a sfidanti di tutto il mondo, oppure costruire deck per affrontare avversari controllati dalla CPU o altri giocatori online.
Tutto questo è a portata di un clic. Oltre a regole di gioco più semplici e accessibili a tutti, il titolo introduce anche il lato collezionistico con le “carte immersive”, che immergono i giocatori nelle illustrazioni, offrendo un’esperienza di gioco coinvolgente e innovativa.
Data la semplicità del gioco e l’opportunità di collezionare tutte le carte disponibili, il successo del titolo risulta del tutto comprensibile. Si tratta di una vittoria significativa per The Pokémon Company che, al momento della stesura di questo articolo, sta affrontando un periodo difficile. Infatti, le pesanti critiche a Pokémon Scarlatto e Violetto, i leak sui contenuti aziendali e la causa in corso con gli sviluppatori di Palworld hanno sollevato non poche polemiche.