Il gameplay di Indiana Jones nel dettaglio tra puzzle e combattimenti

gameplay di indiana jones e l'antico cerchio
Informazioni sul gioco

Come promesso un nuovo video Bethesda ci mostra ancora una volta il gameplay di Indiana Jones e l’Antico Cerchio: questa volta possiamo dare uno sguardo più da vicino non solo alle meccaniche di combattimento, ma anche ai puzzle e sessioni platform che si trovano all’interno del gioco.

Ecco tutti i dettagli che sono stati svelati.

Il gameplay di Indiana Jones e l’Antico Cerchio: i puzzle, il combattimento e lo stealth

L’avventura in prima persona come sappiamo ci catapulterà nei panni di Indy: innanzitutto il video si focalizza sui combattimenti e sui vari modi per affrontare questo aspetto.

Ad esempio con la frusta potremo attirare i nemici prima di colpirli, oppure potremo usare anche i vari oggetti sparsi in giro per l’ambiente. Il video ci mostra un nemico scaraventato giù dalla sporgenza per porre fine al combattimento, ma anche lanciando bottiglie o martelli dall’alto verso i nemici possono contribuire a mettere KO in men che non si dica.

Anche il sistema di combattimento senza armi è molto vantaggioso: se ci si trova in questa situazione dovremo saper schivare e parare al momento giusto in modo da far abbassare la guardia al nostro avversario e sconfiggerlo.

Oltre a questo è stato mostrato anche il sistema di suggerimenti per i puzzle: i rompicapo sono ovviamente una parte importante dell’avventura, ma sembra che Indy non si limiterà a dire la soluzione a certi ostacoli dopo che saremo fermi per tot tempo a cercare di risolverli.

In questo caso quindi ci viene in aiuto la macchina fotografica in modo da scattare quella che viene chiamata “Foto Suggerimento” del puzzle in questione. Indy quindi penserà ad alta voce, dicendo quello che pensa sia giusto per indicare la giusta direzione.

Completando le varie missioni poi saremo in grado di sbloccare i “punti avventura” che permetteranno di aggiungere ulteriori abilità al protagonista. Qui di seguito potete dare uno sguardo al video che mostra ancora una volta la fisica incredibile della frusta, tra le altre cose.

Indiana Jones e l’Antico Cerchio sarà disponibile su PC, Xbox Series X/S e Game Pass dal 9 dicembre, mentre nella primavera del 2025 arriverà anche su PS5.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top