La miglior colonna sonora di un videogioco verrà decisa ai 67° Grammy Awards: per l’occasione sono stati nominati cinque candidati al premio. La cerimonia di premiazione è prevista per il 2 febbraio 2025 a Los Angeles.
Ebbene questo premio è conteso da tre giochi, un DLC e un remake di un gioco di ruolo del 1981. Vediamo quindi quali sono questi candidati.
Indice
Nomination Grammy Awards 2025: chi sono i candidati
La premiazione, come possiamo vedere dal sito ufficiale, includerà 94 categorie, tra cui una che celebra la miglior ost nei videogiochi, introdotta nel 2023. In quell’anno vinse Assassin’s Creed Valhalla.
L’elenco ufficiale dei candidati ai Grammy di quest’anno include quindi tre giochi AAA: Avatar Frontiers of Pandora con musiche composte da Pinar Toprak. Segue poi Marvel’s Spider-Man 2 con musiche composte da John Paesano e Star Wars Outlaws, la cui colonna sonora è composta da Wilbert Roget II.
Nella lista dei candidati poi figura il DLC Valhalla per God of War Ragnarok con musiche composte da Bear McCreary e a completare la lista c’è il remake di un classico gioco di ruolo uscito nel 1981. Stiamo parlando di Wizardry Proving Grounds of the Mad Overlord, con musiche composte da Winifred Philips.
Secondo quanto riportato dal sito, è stata apportata una modifica alle nomination di quest’anno per consentire di prendere in considerazione un media precedentemente esistente se più della sua metà del contenuto musicale è stato lanciato durante l’anno della nomination.
La spiegazione ufficiale quindi afferma che il nuovo contenuto può essere derivato da nuovi episodi e sottolinea che i contenuti scaricabili e le espansioni rientrano in questa categoria: ecco perché la presenza del DLC di God of War.
Per sapere il vincitore dovremo quindi aspettare febbraio.