Dopo anni in sviluppo, il film di Splinter Cell è stato cancellato. Annunciato in origine nel 2012, il film avrebbe avuto come protagonista Tom Hardy, attore dietro al recente Venom. Hardy avrebbe vestito i panni di Sam Fisher, agente delle operazioni segrete che porta a termine missioni per una sottodivisione segreta della NSA.
Lo sviluppo del film è stato molto travagliato, ed ora, come riportato da IGN, non c’è più speranza di vederlo su grande schermo.
Indice
Cancellato il film di Splinter Cell, ne parla il producer
Il producer Basil Iwanyk, ha dichiarato in una recente intervista che il film sarebbe stato fantastico: purtroppo però non sono riusciti a rendere migliore la sceneggiatura e a quanto pare anche nel budget ci sono stati problemi.
I dettagli del film sono stati molto difficili da reperire durante gli anni di sviluppo, ma qualche anno fa il director aveva menzionato che sarebbe stato un film d’azione incredibile, che avrebbe tentato di dare una nuova svolta nel genere.
Sul fronte piccolo schermo invece, sappiamo che Netflix sta lavorando ad una serie animata del gioco, con Liev Schrieber che darà la voce a Fisher, anche se per adesso non c’è ancora una data di uscita confermata.
Per quanto riguarda i videogiochi invece è in sviluppo un remake del primo capitolo della serie, anche se Ubisoft per adesso non ha ancora svelato i dettagli. Un altro gioco per VR invece, è stato cancellato.
Articoli Correlati
- Un film di The Sims è in produzione: primi dettagli della collaborazione con Amazon MGM Studios confermati da EA
- Il primo trailer del film di Minecraft offre uno sguardo da vicino a Jason Momoa e Jack Black
- Control 2: annunciata la collaborazione tra Remedy e Annapurna – in arrivo serie tv e film di Alan Wake