Borderlands 4 è stato ufficialmente rinviato su Nintendo Switch 2. A darne l’annuncio è stata proprio Gearbox Software, che tuttavia non ha svelato molti dettagli in merito.
Si tratta di una decisione che arriva a ridosso dell’uscita del titolo, prevista per il 3 ottobre, quindi tra pochissimi giorni. Cerchiamo di capire meglio cosa sta accadendo.
Se non lo avete ancora fatto, ricordate che potete acquistare questo gioco in sconto, anche tramite Gift Card PS Store e Xbox scontate.
Indice
Borderlands 4 rimandato su Nintendo Switch 2: quando uscirà?
Come vi abbiamo già detto, Gearbox ha annunciato ufficialmente questa decisione. Ricordiamo che le versioni per PC, Xbox Series X/S e PS5 sono già disponibili dal 12 settembre, ma in questo caso pare che il team abbia bisogno di più tempo.
“Vi informiamo che l’uscita di Borderlands 4 su Nintendo Switch 2 è stata posticipata”, ha dichiarato. “Non abbiamo preso questa decisione alla leggera, ma ci impegniamo a garantire la migliore esperienza possibile ai nostri fan e, per farlo, il gioco necessita di ulteriore sviluppo e perfezionamento“.
Cosa fare se ho preordinato il gioco?
Se avete già preordinato il gioco, Gearbox sostiene che tutti i preordini digitali effettuati fino ad oggi saranno annullati ed è già possibile avviare la procedura. In caso contrario, avverrà automaticamente a partire da venerdì 26 settembre. Insomma, le motivazioni sono quindi abbastanza vaghe e non è stata svelata una nuova data di uscita.
Guide e articoli utili
Giochi in sconto simili a Borderlands 4
Acquistando tramite i nostri link potremmo guadagnare una commissione, che ci permette di portare avanti le iniziative di Videogiochitalia sul web e agli eventi, il prezzo (senza IVA) rimane invariato.
Articoli Correlati
Guida agli obiettivi e trofei di Borderlands 4
Lista dei doppiatori Italiani di Borderlands 4
Giochi in uscita a settembre 2025: FC 26, Silent Hill F, Borderlands 4, Hollow Knight: Silksong e molto altro