Arriva l’inizio del nuovo mese, e con questo è arrivata anche la lista decisa da Microsoft con i nuovi videogiochi di Game Pass di febbraio. In attesa infatti di scoprire come sarà il futuro della casa di Redmond dopo l’acquisizione di Activision Blizzard, intanto vediamo come sarà questo inizio febbraio 2022 per gli abbonati a Game Pass. Dunque scopriamo insieme cosa comparirà nel servizio e quando.
Indice
I giochi disponibili dal 3 febbraio
- Contrast (su console e in cloud)
In un’atmosfera sognante e con un setting negli anni ’20 del ‘900, Contrast ci trasporta in un’avventura dai tratti misteriosi e fantasy. Il nostro avatar sarà Didi, artista e acrobata, che fra i suoi molti talenti ha quello di cambiare la sua forma e divenire ombra, così da spostarsi fra la luce e i suoi colpi sulle facciate dei palazzi.
- Dreamscaper (su PC, console e in cloud)
Dreamscaper è uno dei tantissimi roguelike infiniti che popolano la scena videoludica mondiale. In particolare, questo titolo sfrutta un ciclo di veglia e sonno.
La notte porta con sé la parte di combattimento: nel subconscio incontreremo incubi e mostruosità da affrontare, sfruttando abilità e oggetti in nostro possesso. Di giorno invece possiamo occuparci di costruire relazioni nella città di Redhaven: qui possiamo sbloccare upgrade e potenziamenti, così da sfruttarli poi durante le nostre avventure notturne.
Questo è uno dei giochi di Game Pass di febbraio ad arrivare dagli studi connessi a Xbox. - Telling Lies (su PC, console e in cloud)
Il terzo titolo ad arrivare il 3 febbraio (e anche questo grazie alla collaborazione stretta fra sviluppatori e Microsoft) è Telling Lies. Sotto la direzione attenta di Sam Barlow (mente dietro Her Story e Silent Hill: Shattered Memories), troviamo un cast composto da Logan Marshall-Green, Alexandra Shipp, Kerry Bishé e Angela Sarafyan.
Il thriller Telling Lies si dipana attravero uno storytelling non lineare, portato avanti tramite registrazioni video.
I giochi disponibili dal 10 febbraio
- Besiege (su PC, console e in cloud)
Disponibile in game preview tramite gli studi legati a Microsoft, Besiege è un building game creato con estrema attenzione alla fisica. Scopo in game è quello di costruire le nostre migliori macchine da guerra per abbattere le forze nemiche (che siano eserciti, fortezze o quant’altro). Il tutto in livelli totalmente distruttibili. - CrossfireX (su console dal day one)
Sviluppato in collaborazione con Remedy Entertainment, dal 10 febbraio arriva la prima campagna single-player di CrossfireX, dal titolo di Operation: Catalyst.
In game ci troviamo a controllare l’unità dal nome di Global Risk, nel loro tentativo di salvare un compagno di squadra, oltre a scoprire i segreti del Black List Mercenary Group. - Edge of Eternity (su PC, console e in cloud dal day one)
Da un gruppo di sviluppatori con la passione per i JRPG, arriva Edge of Eternity, incentrato sulle avventure di Daryon e Selene. I due protagonisti si sono imbarcati in un viaggio per trovare una cura alla Corrosione, che sta consumando ogni cosa. Lo stile di gioco è perfetto per chi ama le battaglie a turni. - Skul: The Hero Slayer (su PC, console e in cloud)
Dagli studi legati a Xbox arriva Skul: The Hero Slayer, roguelite frenetico e rapido, in grado di mettere a dura prova i nostri nervi. Nel gioco abbiamo a disposizione addirittura 100 personaggi giocabili, ciascuno caratterizzato da specifiche abilità da sfruttare assieme a moltissimi oggetti, così da averla vinta contro i pericoli del gioco.
- The Last Kids on Earth and the Staff of Doom (su PC, console e in cloud)
Fra i primi titoli di Game Pass di febbraio abbiamo anche questo gioco a base di orde di zombie e mostri. La struttura è quella di un action RPG a mondo semi-aperto, in un’ambientazione post-apocalittica. Lo scopo del videogame è prendere il controllo degli adolescenti Jack, Quint, June o Dirk, nel loro tentativo di fermare il potente Malondre, che vuole entrare in possesso della Staff of Doom.
I giochi disponibili dal 14 febbraio
- Ark: Ultimate Survivor Edition (su PC, console e in cloud)
Arriva su Game Pass la collection definitiva con tutti i contenuti del franchise del noto videogioco survival. In una terra popolata da dinosauri e creature preistoriche, dobbiamo riuscire a cavarcela, magari facendo squadra con altri giocatori online, esplorando e craftando, fino a domare e cavalcare gli animali di questa landa. - Infernax (su PC, console e in cloud dal day one)
L’ultimo dei videogame ad arrivare su Xbox Game Pass e PC Game Pass per la prima metà di febbraio è Infernax. Il tema del videogioco è la classica storia di un cavaliere che deve salvare la propria terra da una magia terrificante. Per fare questo, deve impugnare le armi per combattere mostri e animali temibili.
I videogiochi che abbandonano Game Pass
A conclusione dell’articolo, come sempre dobbiamo comunicarvi anche tutti quei giochi che il 15 febbraio lasceranno la line-up del servizio. Fra questi, questa volta abbiamo due titoli di alto rilievo, vediamo quali.
- Control (su PC, console e in cloud)
- Code Vein (su PC, console e in cloud)
- Final Fantasy XII The Zodiac Age (su PC e console)
- The Medium (su PC, console e in cloud)
- Project Winter (su PC, console e in cloud)
- The Falconeer (su PC, console e in cloud)
Nel Game Pass di febbraio abbiamo dunque molte novità ma anche diverse dipartite. Se volete avere più informazioni possibili sul servizio di Microsoft, le sue funzionalità e le varie tipologie di abbonamento, vi rimandiamo alla nostra guida.
Vi ricordiamo però che, se per caso foste già utenti di Game Pass, potete riscattare i titoli presenti nel catalogo con il 20% di sconto sul prezzo originale.
FONTE: Xbox.com