EA Annuncia Il Signore degli Anelli: Eroi della terra di mezzo

Eroi della terra di mezzo

EA, in collaborazione con Middle-earth Enterprises, divisione di The Saul Zaentz Company, è al lavoro per Il Signore degli Anelli: Eroi della Terra di Mezzo.

Electronic Arts non è nuova a creare giochi sul signore degli anelli e lo possiamo vedere dal suo sito ufficiale. Ma questo titolo viene definito come “un’esperienza sia sociale che competitiva”, e la cosa ci incuriosisce molto.

Vediamo insieme cosa questo titolo ci dice.

Il signore degli anelli: Nuovi e vecchi eroi della terra di mezzo

Questo titolo Mobile viene annunciato come un RPG (Role Playing Game) Free-To-Play, dalla grafica stilizzata fedele al mondo fantasy creata da J. R. R. Tolkien.

Possiamo vedere le prime grafiche del gioco sul sito ufficiale di Middle-Earth Enterprises. Malachi Boyle, Vice Presidente di Mobile RPG per Electronic Arts, ha così commentato la collaborazione:

“Siamo entusiasti di collaborare con The Saul Zaentz Company e Middle-earth Enterprises sulla prossima generazione di giochi di ruolo mobile. Il team è pieno di fan de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, ogni giorno mettono insieme la loro enorme passione e il loro talento per offrire un’esperienza autentica ai giocatori.”

signore degli anelli eroi della terra di mezzo

Anche Fredrica Drotos, Responsabile del marchio e delle licenze di Middle-Earth Enterprises per conto de The Saul Zaentz Company, ha rilasciato un commento sul lavoro che stanno svolgendo:

“Siamo entusiasti di lavorare ancora una volta con EA, questa volta per portare un gioco mobile ispirato alla Terra di Mezzo delle opere letterarie di J.R.R. Tolkien. È un onore lavorare con il talentuoso team di Capital Games, la cui conoscenza e l’amore per la storia è palpabile in tutto il gioco”

 

Il Signore degli Anelli: Eroi della Terra di Mezzo avrà un sistema di combattimento a turni, e sembra sarà caratterizzato da una notevole attenzione per la narrazione. Cosa che non dispiacerà per niente i Fan.

Sarà presente un profondo sistema di Crafting, recuperando e raccogliendo oggetti utili per potenziare armi e armature dei personaggi. Il roster di gioco sembra inoltre prendere a pieno dai libri de Il Signore degli anelli e Lo Hobbit.

Purtroppo però, pur recuperando le informazioni dal comunicato ufficiale, non sappiamo altro de Il Signore degli Anelli: Eroi della Terra di Mezzo. Ci toccherà attendere news mentre aspettiamo il beta testing regionale che arriverà quest’estate.

EA, parlando delle licenze dei Mobile Games, aveva già lanciato sul mercato Star Wars: gli Eroi della Galassia, che sembra avere la stessa base solida presentate per questo titolo. Non possiamo sapere quanto gli Eroi della Terra di Mezzo e gli Eroi della Galassia siano simili, pertanto rimandiamo il discorso sui giochi di Star Wars a un altro articolo. Se siete interessati, lo potete recuperare qui.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top