Apex Legends stagione 13: tutti gli aggiornamenti e le novità in arrivo

apex legends stagione 13
Informazioni sul gioco

Se Apex Legends Mobile approderà nel giro di poche settimane, la stagione 13 è ormai alle porte. Domani 10 maggio avremo modo di provare tutte le novità ideate dal team di Respawn, e alcune sono davvero interessanti. Si parte da alcuni miglioramenti legati alla mappa a un vero e proprio cambiamento nel sistema di ranking (modalità classificata). Fateci sapere cosa ne pensate e, in attesa di ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.

Apex Legends stagione 13: la mappa

Passo della Tempesta ha già avuto modo di illustrarci delle piccole chicche, ma ora sembrerà focalizzarsi maggiormente sulla componente PvE. Tra orde di ragni e altro ancora, potrete imbattervi nelle Armerie IMC. Si tratta di una stanza simile alle camere blindate attuali, ma a cui può accedere solo una squadra. Il motivo? Per conquistare l’agognato loot dovrete affrontare dei robot spietati, chiamati Spectre. Inoltre, la carcassa di un’enorme (e inquietante) mostro marino darà vita a un nuovo punto di interesse da esplorare.

Speriamo solo che i vari nemici legati al PvE non vadano a intaccare eccessivamente l’esperienza del battle royale, dato che già in alcuni casi si sono rivelati leggermente frustranti. Tuttavia, l’aggiunta di nuovi punti di interesse e località in cui trovare equipaggiamento di ottima qualità contribuisce a dare maggiore dinamicità al gioco. Un punto estremamente importante per un titolo che ha bisogno di stimolare costantemente il giocatore.

apex legends stagione 13 mappa

Apex Legends stagione 13: il nuovo personaggio

Ricordate quando vi abbiamo parlato dell’enorme leak rilasciato un po’ di tempo fa? Ebbene, quelli che potevano essere dei banali sospetti ora sembrano essere delle certezze. Il nuovo personaggio è uno di quei tasselli che completa lentamente il puzzle, dato che si tratta davvero di Newcastle. Sebbene il suo volto coperto ricordi vagamente quello di Gibraltar, è il fratello di Bangalore, erroneamente creduto morto. L’abilità passiva, Retrieve the Wounded, gli permette di trascinare a sé i compagni feriti e rianimarli in movimento. La tattica gli permette di creare uno scudo difensivo in movimento attraverso un drone. L’ultimate, invece, consiste in una sorta di fortino che può seriamente proteggere lui e la sua squadra da ogni attacco. Insomma, un personaggio decisamente utile ma che – non possiamo negarlo – sotterra Lifeline senza alcun ritegno.

Apex Legends Stagione 13: le ranked

Il lavoro di squadra verrà ricompensato con un piccolo aumento di RP ad ogni occisione da parte di un alleato. Gli altri aggiornamenti prevedono:

  • Non esiste più un limite massimo di RP.
  • Il tempo per realizzare un assist aumenta da 10 a 15 secondi.
  • Il timer degli assist si resetta con le rianimazioni. Nel caso un vostro alleato dovesse essere rianimato, e morire subito dopo, ricevereste un doppio assist.
  • apex legends stagione 13 aggiornamento

Il DERANK

I giocatori potranno retrocedere tra gradi; ciò significa passare alla metà del grado precedente. Attenzione, però: avrete a disposizione tre partite “di protezione” in cui non rischierete di perdere punti.

Rookie

Secondo quanto dichiarato dal team: “Il bronzo era l’unico livello senza un costo di ingresso. Stiamo quindi introducendo un nuovo livello: Rookie. Quest’ultimo siederà al di sotto del Bronzo per agire come un livello introduttivo una sola volta per le classificate, e non avrà alcuna ricompensa. Nessuno vi potrà retrocedere”

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved