Apex Legends Mobile: Partenza da 5 milioni di dollari

Informazioni sul gioco

Ambientato nell’universo di Apex Legends, Apex Legends Mobile è uno gioco strategico sparatutto in tempo reale a squadre.

Che i giochi Mobile stiano spopolando tra i videogiocatori è risaputo, basti pensare al successo di Raid Shadow Legends e il recente Dyslite. Seppur di generi diversi.

Eppure, nella sua prima settimana di avvio, Apex Legends Mobile ha sicuramente fatto il botto.

Successo annunciato per Apex Legends Mobile?

Che Apex Legends abbia scalato le vette delle classifiche per gli sparatutto multiplayer è ormai risaputo. E, pur non piazzandosi sul podio, è riuscito a rivaleggiare con colossi come Overwatch e Fortnite tra gli indici di gradimento dei videogiocatori e streamer.

Quando fu annunciata la versione Mobile si è da prima pensato a un discreto porting, ma pare che invece non sia così.

Secondo quando riportato dal sito ufficiale di EA, grazie a questo titolo si può vivere un’esperienza di gioco unica, complici contenuti esclusivi. Uno di questi contenuti è la leggenda Fade. Secondo quando riportato, il campione possiede una tuta in grado di teletrasportarlo attraverso le altre dimensioni, ed è pronto a fare giustizia e a riscattarsi negli Apex Games.

Apex Legends Mobile Fade

Un’altra grande novità è l’esclusiva mappa di gioco: Confini del Mondo. Questa è la seconda dimora degli Apex Games.

Sarà per questo che lo sparatutto free-to-play di EA e NetEase abbia totalizzato circa 5 milioni di dollari di entrate nella sua prima settimana di debutto?

Secondo i dati riportati sul sito GamesIndustry.biz, poco meno della metà delle entrate globali di Apex Legends Mobile nella settimana di lancio proviene dagli Stati Uniti. Dei 4,8 milioni di dollari totali incassati – spicciolo più, spicciolo meno – gli utenti U.S.A. hanno speso, nelle microtransazioni, 2,1 milioni di dollari. Seguono, rispettivamente al secondo e terzo posto Giappone e Thailandia.

E pare che il gioco si piazzi, al momento della stesura di questo articolo, in cima alla classifica delle applicazioni game più scaricate su App Store per i sistemi iOS in ben 60 paesi in tutto il mondo!

Grazie a questo incasso vertiginoso, Apex Legends Mobile si piazza sopra PUBG Mobile per quanto riguarda i guadagni, ma sotto Call Of Duty. Il primo, nella settimana in cui sono state introdotte le microtransazioni, ha totalizzato un guadagno di 600.000 dollari. Il secondo, tra microtransazioni e Battle Pass, è riuscito a totalizzarne circa 14,8 milioni.

Nonostante la vertiginosa disparità con Call of Duty, c’è da dire che è un traguardo che merita tutto il nostro rispetto.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top