State of Play di settembre 2022: Tutto ciò che c’è da sapere

state of play
Informazioni sul gioco

Lo State of Play si è concluso da poco, ma i giochi presentati nella conferenza sono ancora sulla bocca di tutti i videogiocatori.

Quasi tutti gli annunci sono stati, infatti, esplosivi e coinvolgenti. Vediamo insieme cosa è stato presentato.

Iniziamo lo State of Play: Tekken 8

La presentazione Sony viene aperta con un esplosivo trailer di Tekken 8.

Il picchiaduro di casa Bandai Namco arriverà su PC, Ps5 e Xbox Series S/X, ma non si sa ancora quando. Nel trailer assistiamo a un diverbio padre/figlio tra Jin e Kazuya.

Dopo un piccolo diverbio, i due passano a scontrarsi. La grafica del filmato, che pare essere anche quella di gioco, sembra essere nettamente migliorata rispetto Tekken 7. Se il titolo è bello almeno la metà del video di presentazione, potremmo assistere a un ritorno in grande stile del brand.

Ma questo è solo il primo delle meraviglie viste nello State of Play.

Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge – Enhanced Edition VR

Il secondo trailer visto nello State of Play, durato poco più di un minuto, è Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge – Enhanced Edition. Si tratta di un gioco in VR ambientato nell’universo di Star Wars.

Già presente nello store PlayStation, ma ancora non ordinabile, offre la possibilità di vestire i panni tecnico riparadroidi che naufraga su Batuu.

Intraprenderete così una missione nelle terre selvagge, affrontando la Banda della Morte Guavian, infiltrandovi in una struttura del Primo Ordine e viaggiando attraverso altre ere della galassia, in un’indimenticabile avventura di Star Wars da vivere in prima persona. Sbloccando tre leggendari racconti di Seezelslak, sarà possibile vivere diverse avventure.

Il gioco è previsto per il 2023.

“Diventa un Jedi ne “Il Tempio dell’Oscurità”, addestra il tuo Padawan ne “Il giardino sacro”, o ottieni una taglia nei panni del droide killer IG-88 in “La taglia di Boggs Triff””

DEMEO

Demeo è un action RPG che trae ispirato da Dungeons & Dragons.

Sviluppato da Resolution Games, il gioco è previsto per il lancio di PSVR 2 e viene presentato come un’esperienza cooperativa ispirata ai giochi di ruolo.

Il sistema di gioco utilizzato fa uso di carte e dadi e vede i giocatori a interpretare le differenti classi dei più classici giochi di ruolo.

Su questi grandi tabelloni virtuali, i protagonisti dovranno intraprendere un’importante missione che li condurrà in diversi dungeon, ottenere oggetti e guadagnare punti esperienza sconfiggendo mostri e nemici.

Like a Dragon: Ishin – l’inaspettato annuncio dello State of Play

Like a Dragon: Ishin, o Ryū ga Gotoku Ishin!, è un gioco spin-off della serie Like a Dragon, conosciuto come Yakuza nella localizzazione inglese. Il gioco presentato allo State of Play con un teaser viene mostrato in un trailer gameplay da SEGA.

Precedentemente rilasciato per il solo mercato giapponese nel 2014, e rilasciato su Ps3 e Ps4, sta per approdare anche in occidente.

Non si tratta di un porting, ma un vero remake che verrà rilasciato su PC e console Xbox oltre che per Ps4 e Ps5. A giudicare dal trailer di presentazione ne vedremo delle belle.

Tutti i fan della serie Yakuza non stanno più nella pelle per provarlo.

Hogwarts Legacy

Viene presentato anche un piccolo trailer di Hogwarts Legacy. Scopriamo la missione del negozio infestato di Hogsmeade

Madame Mason vende il suo negozio a un prezzo stracciato. Allora dov’è l’inghippo? Il negozio è infestato.

Questa stravagante e spaventosa Side-Quest è presentata come un’esclusiva PlayStation. Hogwarts Legacy sarà disponibile dal 10 Febbraio 2023, in arrivo su PC, Xbox e PlayStation.

Pacific Drive

Pacific Drive è una fusione tra un gioco di guida e un survivor in prima persona.

Sviluppato da Ironwood Studios, questo gioco ci catapulta nella Zona, una misteriosa area colma di minacce e misteri.

Ambientato negli U.S.A. del 1955, ci verrà chiesto di guidare per una Terra distopica colpita da un disastro nucleare. Di conseguenza, dovremo avere a che fare con un terrificante degrado ambientale e mostruose creature.

Ironwood Studios descrive questo suo titolo di debutto allo State of Play come un Road-lite. Potete mettervi alla guida del vostro veicolo nel 2023.

Playstation Star

Cos’è Playstation Star? Secondo quanto detto alla presentazione, è un modo per celebrare il successo dei videogiocatori. Ne abbiamo già parlato al suo annuncio, ma vi rinfreschiamo la memoria.

Completando varie attività giocando si otterranno punti che è possibile riscattare nel programma. Nella presentazione Sony viene dato un accenno ai premi digitali riscattabili.

Alcuni di questi oggetti riscattabili sono: una scena con Punto il gondoliere di Ape Escape 2, la PlayStation 3, la PocketStation, Toro e Kuro che festeggiano il compleanno, la Chord Machine e Polygon Man.

Tutte le informazioni sul Playstation Star le potete recuperare sul blog ufficiale di playstation.

Synduality

Un futuristico e mistico shooter viene presentato da Bandai Namco.

Si tratta di Sinduality, nuovo franchise fantascientifico identificato come “transmedia” dalla stessa Bandai, dal 2023 disponibile per PC, Xbox Series S/X e Ps5.

Lo sparatutto è ambientato in un mondo futuristico distopico dove umani e IA coesistono e cooperano per sopravvivere.

Bisognerà interpretare uno dei Drifters, persone che si guadagnano da vivere raccogliendo i cristalli AO – l’attuale risorsa più preziosa del pianeta. Durante la ricerca bisognerà affrontare esseri xenomorfi, terrificanti creature pronte a farci la pelle. In supporto ai Drifters arrivano le IA Magus, e i mecha da noi pilotati.

Stellar Blade

Conosciuto come Project Eve, Stellar Blade è il frenetico action dello studio ShiftUp.

In un trailer spettacolare ci viene presentata questa esclusiva (console) Sony. Nel mondo post-apocalittico che fa da sfondo al gioco, la protagonista Eve dovrà fronteggiare gli abomini che minacciano l’ultimo avamposto ancora in piedi dell’umanità: Xion.

Eve è l’eroina che dovrà fermare i Na:tive, le mostruose creature fatte di ferro e carne che avanzano verso Xion. Pare che il titolo sia tanto veloce da vedere che da giocare. Non vediamo l’ora di provarlo, ma la data d’uscita prevista non si conosce ancora. Toccherà aspettare il 2023.

Rise of the Ronin

Uno dei giochi che ha maggiormente rapido i videogiocati in questo state of play è Rise of the Ronin.

L’Action Open World di Team Ninja, si mostra in un semplice trailer accattivante e coinvolgente.

Anche se il suo arrivo non è previsto prima del 2024, il Team Ninja lo annuncia come uno dei suoi progetti più ambizioso. Il suo sviluppo pare essere durato 7 anni.

La storia è ambientata in Giappone, nel 1863, dopo tre anni d’oppressione dello shogunato Tokugawa, assistiamo all’arrivo degli occidentali nel paese del Sol Levante.

In un mondo in cui molti si aggrappano al passato e tanti altri pensano al futuro, noi interpretiamo un Ronin in viaggio per proteggere il suo credo.

Il gioco sarà un’esclusiva Ps5.

God of War Ragnarok – conclusione perfetta dello State of Play

Il trailer più esplosivo viene conservato per il finale. A conclusione dello State of Play troviamo una nuova presentazione di God of War Ragnarok.

Kratos e suo figlio sono di nuovo chiamati a intraprendere un lungo viaggio, ma a cosa li condurrà questa volta? Non lo sappiamo ancora. Quello che sappiamo è che a giudicare da ciò che ci aspetta, sarà divertentissimo.

Quello che vediamo, oltre a tanta azione e il rapporto sempre più complesso tra padre e figlio, è tanta mitologia norrena.

Si mostra Tyr, Dio norreno della guerra imprigionato da Odino e salvato da Kratos. I lupi Skoll e Hati, le cui prede sono sole e luna – si dice che raggiungeranno la preda solo nel Ragnarok, conducendo il mondo nell’oscurità. E a concludere il trailer uno scontro tra l’ascia di Kratos e un martello particolarmente elettrico.

A giudicare da ciò che viene detto, il barbuto avversario del Dio della guerra spartano è Thor, il Dio dei fulmini figlio di Odino. Proprio come rappresentato nella mitologia norrena, lo vediamo corpulento e a sfoggiare una folta capigliatura rossa.

Durante il gameplay vediamo Kratos sfoggiare le sue armi, l’ascia Leviatano, lo Scudo del Guardiano e le Lame del Caos contro numerosi nemici.

Il gioco arriverà il 9 novembre di quest’anno e sarà un’esclusiva Ps4 e Ps5.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top