L’update 4.0 di No Man’s Sky include numerosi cambiamenti, tra cui dei miglioramenti volti a rendere l’esperienza di gioco più godibile. Tuttavia, in occasione dello scorso aggiornamento Endurance 3.95, molti giocatori avevano riscontrato alcune problematiche. L’update 4.0 dovrebbe risolvere quest’ultime (e non solo).
Tra l’altro, combacia esattamente con l’uscita del gioco su Nintendo Switch, ovvero il 7 ottobre! Fateci sapere cosa ne pensate e, per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia. Vi ricordiamo che No Man’s Sky è disponibile per PC, PlayStation 4/5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.
Indice
No Man’s Sky: tutti i dettagli sull’update 4.0
Modalità di gioco personalizzate
Grazie a questa modalità potrete avviare il gioco con una difficoltà pre-impostata, oltre a poter personalizzare qualsiasi aspetto del gameplay per un’esperienza completamente unica.
Salvataggi automatici continui
Non dovrete più preoccuparvi di salvare i vostri progressi di gioco. I salvataggi automatici saranno continui e vi permetteranno di giocare senza troppi pensieri. Ovviamente potrete salvare anche manualmente!
Razzo commerciale
Potrete evocare un razzo commerciale che vi consentirà di vendere automaticamente gli oggetti sulla Rete Commerciale Galattica.
Modalità di gioco rilassata
Se volete vivere un’esperienza spensierata, priva di eventi troppo adrenalinici o eccessive precauzioni (le condizioni ambientali, la salute del personaggio ecc), allora questa modalità è perfetta per voi. Il pericolo è semplicemente ridotto e la fatica è minima, quindi vi permetterà di immergervi in No Man’s Sky godendo appieno delle sue sfaccettature.
Creazione degli oggetti
La creazione degli oggetti può ora essere visualizzata sotto forma di albero, in modo da raccogliere e preparare in anticipo i vari componenti.
Drop Pods
Interagendo con i Drop Pod danneggiati (quelli che trovate nei vari pianeti) avrete accesso a un indicatore e ua missione guida. In questo modo sarà più semplice capire come ripararli e raccogliere materiali (una sfaccettatura davvero molto utile, dato che anche noi abbiamo avuto difficoltà in passato).
Re-design dell’inventario
I potenziamenti sono limitati agli slot tecnologici, in modo da dare più spazio agli oggetti e avere una visualizzazione più chiara. Anche la capacità dell’inventario è ampliata, con un aumento dello spazio di archiviazione.
Registri legati alla storia
Ogni singolo progresso legato alla storia verrà registrato automaticamente in una raccolta specifica. Potrete quindi tenerli d’occhio in qualsiasi istante.
Asteroidi rari
Come potete leggere dal titolo, potrete trovare degli asteroidi rari e delle varianti molto particolari.
Guida alle pietre miliari
Le tappe del viaggio possono essere evidenziate dal Catalogo e dalla Guida, potendo ottenere anche dei consigli utili.
Miglioramenti generali
Ricordate quando abbiamo menzionato No Man’s Sky nella nostra guida alla Motion Sickness? Ebbene, finalmente l’head bomb in prima persona può essere disabilitato. Vi assicuriamo che renderà la vostra esperienza di gioco molto più accessibile.
Inoltre, è stato migliorato il controllo del cursore per i giocatori che utilizzano un gamepad.
Nuovi effetti visivi
Dagli ologrammi ai teletrasporti: sono stati aggiunti nuovi effetti visivi che renderanno il vostro viaggio molto più coinvolgente.
Medaglie
Le medaglie che otterrete con la progressione sono ora più chiare. Inoltre, sono visivamente diverse, in modo da riconoscerle senza problemi.
Qualità della vita
La scansione con il Visore di Analisi rende più veloce ed efficiente la scoperta di nuovi elementi, come le creature in rapido movimento.
Infine, le tombe dei Viaggiatori offrono frammenti di memoria, con importanti aggiornamenti tecnologici che vi saranno di aiuto.