Final Fantasy 7 The Lost Soldier, battle royale rilasciato lo scorso anno, non ha avuto un percorso particolarmente straordinario. Dopo l’annuncio di una terza stagione a giugno, stavolta Square Enix ha rilasciato delle dichiarazioni completamente differenti: la chiusura del gioco.
Una notizia che stupisce ma che, in fin dei conti, era abbastanza prevedibile. I server saranno ufficialmente chiusi l’11 gennaio 2023.
“Dopo quasi un anno salterellando sui chocobo, battaglie corpo a corpo e cecchinaggio dai tetti di Midgar Undercity, è con grande dispiacere che annunciamo la fine del servizio per Final Fantasy 7 The Lost Soldier. Nonostante tutti i nostri sforzi per offrirvi aggiornamenti regolari con contenuti freschi ed entusiasmanti, non siamo stati in grado di offrirvi l’esperienza che speravamo e che tutti voi meritate”, leggiamo sul sito ufficiale.
Here is the embedded tweet:
“Abbiamo quindi preso la decisione estremamente difficile di terminare il servizio. Vorremmo ringraziare tutti voi per averci supportato nell’ultimo anno”.
A quanto pare saranno ancora previsti dei piccoli update nel corso di questi tre mesi, ma iniziamo a prepararvi a ciò che vi aspetterà:
- Rimozione dei crediti Shinra dal negozio: 12/10/2022 (i crediti Shinra in vostro possesso possono essere utilizzati fino al termine del servizio)
- Termina il supporto per le lingue non inglesi: 01/11/2022 (il testo sarà visualizzato in inglese dopo questo termine)
- Fine del servizio: 11/01/2023
Fateci sapere cosa ne pensate e, per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.