Pokémon Scarlatto e Violetto: i giocatori richiedono il rimborso

Pokémon Scarlatto Violetto rimborso
Informazioni sul gioco

Dimostratosi non all’altezza delle aspettative per molti, numerosi giocatori di Pokémon richiedono i rimborsi per Scarlatto e Violetto.

Dopo il successo del rilascio di Leggende Pokémon Arceus all’inizio di quest’anno, c’erano grandi speranze per Game Freak di offrire il primo gioco completamente open world del franchise. Purtroppo, pur mantenendo questa promessa, il titolo di Nona Generazione Pokémon mostra numerose criticità.

I videogiocatori si stanno davvero lamentando tanto, ma scendiamo nei dettagli.

Cosa è andato storto?

I titoli videoludici del brand Pokémon non hanno mai brillato sul lato tecnico. Sono riusciti comunque a entrare nei cuori dei giocatori costruendo la propria nicchia negli anni, mantenendo sempre un alto tasso di gradimento sia da critica che da pubblico.

Nel caso di Pokémon Spada e Scudo e Leggende Pokémon Arceus, qualcuno incolpa l’hardware di Nintendo Switch per i problemi tecnici. Sulla stessa console ibrida sono stati pubblicati quest’anno Mario + Rabbids Sparks of Hope e Bayonetta 3. Questa scusa non regge più.

Pokémon Bug

Pokémon Scarlatto e Violetto riescono a mettere d’accordo nuovamente critica e pubblico, ma in negativo. Si tratta dei giochi Pokémon con le peggiori recensioni dal 2005 a oggi.

Nel mentre, il popolo del web viaggia per Paldea alla ricerca di bug e glitch, ridendo di queste criticità tecniche. I cali di framerate e i bug grafici sono un divertente intermezzo tra un crash e l’altro del gioco.

Pokémon Glitch

Il programmatore e ricercatore SciresM afferma su Twitter che per lui l’origine dei problemi sia una gestione della memoria non ottimizzata. Questo porta a una fluidità altalenante. Vengono occupati 3 dei 4 GB di RAM ed è spesso necessario un reset dopo un’ora di gioco per avere livelli accettabili di stabilità.

Non tutti riescono a prendere con ilarità un gioco così e arrivano le prime richieste di rimborso. Su Reddit un utente abbastanza scontento condivide la sua esperienza:

“Ho appena ricevuto l’approvazione per un rimborso eShop per Pokemon Scarlatto. Se non vi piace il gioco, vi esorto a chiederlo anche voi.

Altri incoraggiano i giocatori scontenti a inviare lettere scritte a mano al quartier generale di Nintendo, nella speranza di smuovere qualcosa. Reddit è pieno di situazioni simili in cui i fan affermano di essere riusciti a ottenere un rimborso.

Come chiedere il rimborso per Pokémon Scarlatto e Violetto

Se anche voi siete scontenti di Pokémon Scarlatto e Violetto e volete ottenere il rimborso, vi basterà accedere all’assistenza clienti di Nintendo e cliccare su Avvia chat per parlare con un operatore. Trovate il percorso per la richiesta sul sito cliccando su Nintendo Switch > Download e contenuti digitali > Nintendo eShop > Rimborsi.

C’è da dire però che in base alle informazioni riportare sul sito ufficiale nella sezione apposita, Nintendo non è intenzionata a fornire rimborsi o sostituzioni per gli acquisti errati e/o in caso il gioco non piaccia.

Lo stesso utente sopracitato di Reddit, che racconta della sua esperienza, ritiene questo caso eccezionale come una tantum. Non bisogna disperare, sono tanti gli utenti sui social che parlano dell’avvenuto rimborso.

Refunded. I will no longer be part of the problem. from pokemon

È possibile che un aggiornamento futuro per Scarlatto e Violetto risolva i problemi tecnici e, se accadrà, è probabile che la percezione pubblica dei giochi cambi. Per ora, Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sono tra i lanci più controversi nella storia del franchise.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top