Respawn Entertainment ha annunciato che il prossimo Star Wars Jedi: Survivor è stato rinviato. L’annuncio è arrivato tramite il canale ufficiale Twitter di EA Star Wars.
L’uscita di Star Wars Jedi: Survivor era inizialmente prevista per il 17 marzo di quest’anno. Tuttavia, ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che il team di Respawn Entertainment sia in grado di portarlo sul mercato. Non è la prima volta che accade una situazione e non sarà nemmeno l’ultima. Anzi, accade sempre più spesso che i giochi vengano rinviati più e più volte.
Ma del resto, sempre meglio qualche mese di ritardo che portare un gioco non pronto sul mercato. Questo perché non vorremmo mai più assistere a lanci disastrosi come quelli di DriveClub, No Man’s Sky e recentemente di Cyberpunk 2077 su console.
Indice
Star Wars Jedi: Survivor, i motivi dello slittamento e la nuova data
E quindi, a quando è stata spostata la release del gioco? E perché? L’uscita del gioco è prevista per il 28 aprile, lo stesso giorno di Dead Island 2. I fan che aspettavano con ansia questo gioco di imminente uscita dovranno quindi aspettare. Nel frattempo, date un’occhiata qui per i dettagli sul gioco, sui requisiti PC e sulle edizioni disponibili.
E per quanto riguarda i motivi del rinvio? Puramente tecnici e di rifinitura. Secondo la dichiarazione condivisa sull’account Twitter di EA dedicato a Star Wars, il prossimo capitolo della storia di Cal Kestis è “ricco di contenuti”. Tuttavia, il team di sviluppo è ora “completamente concentrato sulla fase finale: correzioni di bug per migliorare le prestazioni, la stabilità, la pulizia e, soprattutto, l’esperienza di gioco“.
Star Wars Jedi: Survivor Now Arrives April 28th pic.twitter.com/PNtsL6kmER
— EA Star Wars (@EAStarWars) January 31, 2023
In sostanza, non si voleva mandare sul mercato un prodotto rozzo o da rifinire, per poi correggerlo in fretta e furia con delle patch.