Cyberpunk 2077 riceve supporto al DLSS 3: prestazioni moltiplicate

Cyberpunk 2077 DLSS 3
Informazioni sul gioco

Cyberpunk 2077 è uno dei giochi più acclamati degli ultimi anni. Su console ha avuto un lancio a dir poco disastroso, con performance e qualità su console last-gen a dir poco tragiche. La situazione si è via via appianata, con CD Projekt RED che ha lavorato duro rilasciando diverse patch di ottimizzazione.

Mesi fa è poi stato rilasciato l’aggiornamento ufficiale per le console next-gen PS5 e Series X/S. Tuttavia, su PC il gioco è sempre stato molto ben ottimizzato e tecnicamente più avanzato. Ora le cose saranno ulteriormente migliori grazie all’arrivo del supporto ufficiale al DLSS 3 di Nvidia.

Ora Cyberpunk 2077 aggiunge la tecnologia di accelerazione delle prestazioni NVIDIA DLSS 3 al suo arsenale di tecnologie all’avanguardia. Scopritela in azione nel nostro nuovo video di benchmark delle prestazioni DLSS 3:

Giocare a Cyberpunk 2077 con le prestazioni dell’intelligenza artificiale di NVIDIA DLSS 3 è il modo migliore per sperimentare la straordinaria grafica del gioco – questa tecnologia ci aiuta a compiere il passo successivo nella combinazione di fedeltà visiva senza compromessi e prestazioni eccezionali” – Jakub Knapik, Global Art Director di CD PROJEKT RED.

Cyberpunk 2077 e DLSS 3: prestazioni triplicate

NVIDIA Deep Learning Super Sampling (DLSS) è un’innovazione rivoluzionaria nella grafica basata sull’intelligenza artificiale che aumenta le prestazioni delle GPU GeForce RTX grazie all’uso di core tensoriali dedicati.

Utilizzando le nuove capacità hardware dell’architettura Ada Lovelace di NVIDIA, DLSS 3 genera immagini completamente nuove e di alta qualità invece di semplici pixel. DLSS 3 combina le tecnologie DLSS Super Resolution e DLSS Frame Generation per ricostruire 7/8 dei pixel visualizzati con l’intelligenza artificiale e accelerare le prestazioni a livelli precedentemente inimmaginabili.

Con DLSS 3, i giocatori della serie GeForce RTX 40 possono godersi Cyberpunk 2077 con le impostazioni complete e le opzioni di ray tracing per ottenere la migliore qualità dell’immagine senza sacrificare le prestazioni.

Con DLSS 3 abilitato, le prestazioni 4K aumentano di 3,3 volte a 138 FPS con una GeForce RTX 4090 e di 3,8 volte a 102 FPS con una GeForce RTX 4080. Con una GeForce RTX 4070 Ti a 1440p, DLSS 3 aumenta le prestazioni di 2,8 volte a 136 FPS.

Cyberpunk 2077 e DLSS: retrocompatibilità, benchmark e prestazioni con vecchie e nuove GPU

I giochi DLSS 3 sono retrocompatibili con la tecnologia DLSS 2; gli sviluppatori devono solo integrare DLSS 3 e DLSS 2, tecnologia supportata di default. DLSS 3 è inoltre dotato di NVIDIA Reflex, che sincronizza la GPU e la CPU per garantire una reattività ottimale e una bassa latenza del sistema.

Cyberpunk 2077 DLSS 3 2k
Cyberpunk 2077 DLSS 3: benchmark 2k

DLSS continua a migliorare grazie alla formazione continua sul supercomputer NVIDIA AI e un nuovo aggiornamento apporta miglioramenti alla super-risoluzione DLSS, a NVIDIA DLAA e alla generazione di immagini DLSS. Poiché i giochi DLSS 3 sono retrocompatibili con la tecnologia DLSS 2, anche tutti i giocatori di GeForce RTX ne beneficeranno. Il nuovo aggiornamento di Cyberpunk 2077 include i seguenti miglioramenti:

  • Miglioramenti alla rete AI per la generazione di fotogrammi DLSS che utilizzano meglio i dati del motore di gioco.
  • Stabilità dell’interfaccia utente migliorata.
  • Miglioramenti Qualità dell’immagine durante i movimenti veloci.

Efficienza energetica migliorata in Cyberpunk 2077 con le GPU GeForce RTX 40 Series

Rispetto alle GPU di precedente generazione, l’architettura Ada è anche più efficiente dal punto di vista energetico. Questo permette ai giocatori di godere di frame rate più elevati in Cyberpunk 2077 con un consumo energetico inferiore.

Il driver out-of-the-box di Cyberpunk 2077 è ora disponibile. Per ottenere il massimo dall’aggiornamento di Cyberpunk 2077 DLSS 3, assicuratevi di scaricare e installare l’ultimo driver Game Ready. Potete scaricarlo da GeForce Experience o da GeForce.com.

Cyberpunk 2077: il DLSS 3 è accessibile coi nuovi driver Game Ready
Cyberpunk 2077: il DLSS 3 è accessibile coi nuovi driver Game Ready

Cyberpunk 2077 con NVIDIA DLSS 3 è ora disponibile. Provate l’esperienza di gioco più avanzata con le nuove schede grafiche ultraveloci GeForce RTX 40 series. L’aggiornamento della modalità Ray Tracing Overdrive di Cyberpunk 2077 arriverà su PC nel corso dell’anno.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top