Vi abbiamo recentemente riportato un leak abbastanza affidabile sui potenziali videogame di PS Plus di febbraio 2023. A quanto pare, come conferma il comunicato ufficiale di Sony, i quattro titoli vittima del leak sono effettivamente i giochi mensili del servizio di PlayStation. Questi saranno scaricabili a partire dal 6 febbraio per gli abbonati di qualunque livello.
Tuttavia l’annuncio dei quattro nomi del mese non arriva senza qualche perplessità. Infatti, approfittando del comunicato, la casa nipponica ha dichiarato fra le righe che la sua PlayStation Plus Collection a breve non verrà più offerta. Più in basso trovate i dettagli.
Indice
PS Plus di febbraio 2023: i nuovi giochi
I titoli che si vanno ad aggiungere alla nutrita line-up di PlayStation Plus sono 4 e, come vi abbiamo già riportato, sono come sempre parecchio variegati.
Evil Dead: The Game (PS4/PS5)
Il primo di questi si basa sull’omonimo franchise cinematografico horror noto in Italia come La Casa e creato dal regista Sam Raimi. In questo caso specifico, si tratta di un gioco multiplayer, fra elementi cooperativi e PvP.
Se conoscete la saga, potrete rivivere momenti dalle tre pellicole e dalla serie Ash Vs. the Evil Dead.
OlliOlli World (PS4/PS5)
Il secondo videogame di oggi è invece una perla uscita qualche mese fa, che di base vorrebbe essere solo un titolo sul mondo dello skateboard: OlliOlli World. Ed eccoci così sfrecciare sul nostro skate in questo mix di platform e action, sulla nostra strada per il Gnarvana.
Destiny 2: Beyond Light (PS4/PS5)
Proseguiamo per il mese di febbraio su PS Plus con Beyond Light, espansione dello shooter spaziale Destiny 2, tripla A di Bungie uscito ormai qualche anno fa. Nuovi luoghi da esplorare sulla superficie di Europa, con nuovi nemici, nuovi poteri e nuove armi a nostra disposizione.
Mafia: The Definitive Edition (PS4)
Concludiamo con Mafia: The Definitive Edition, versione rivista e corretta dell’action a mondo aperto. Con questo recente rifacimento dell’ormai classico videogame a tema mafioso ambientato negli anni ’30 del secolo scorso.
La rimozione della PlayStation Plus Collection
Ciò che colpisce però del comunicato ufficiale di Sony, come dicevamo, non è tanto la novità di questi 4 videogame, quanto piuttosto il fatto che nei prossimi mesi non sarà più fruibile la PS Plus Collection.
Questa collection, ve lo ricordiamo, è una lunga selezione di 20 giochi (fra cui molti in esclusiva di Sony) disponibile su PlayStation 5. Tra questi titoli possiamo trovare opere come Bloodborne, Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, Fallout 4, God of War, The Last Guardian, Until Dawn.
Vogliamo anche fornire un aggiornamento sulla PlayStation Plus Collectio, che è stata offerta come ulteriore bonus ai membri PS Plus su PlayStation 5 fin dal 2020. A partire dal 9 maggio 2023 la PlayStation Plus Collection non verrà più data in omaggio. Se non avete ancora riscattato i giochi della collezione, potete farlo fino al 9 maggio, il che vi garantirà l’accesso a questi titoli anche successivamente, fin quando rimarrete membri del servizio.
Queste le parole di Sony. Dunque il 9 maggio è la data ultima oltre la quale non sarà più possibile arricchire il nostro personale catalogo di videogame con la collection offerta dalla casa nipponica.
FONTE: PlayStation.Blog