Alan Wake 2 sempre più vicino: è giocabile dall’inizio alla fine

Alan Wake 2
Informazioni sul gioco

Alan Wake 2 è a buon punto, anzi ottimo, nella sua fase di di sviluppo, visto che Remedy ha affermato che l’atteso titolo è giocabile al 100%, ovvero dall’inizio alla fine.

Alan Wake 2 è un  survival horror che vi immergerà in un’atmosfera intensa e in un complesso intrigo psicologico; è l’attesissimo seguito del pluripremiato thriller psicologico Alan Wake, creato da Remedy Entertainment nel 2010.

Per preparare al meglio il lancio di Alan Wake 2, Remedy ha realizzato per il decennale anniversario del primo gioco, Alan Wake Remastered, uscito per l’appunto nel 2020.

Secondo Sam Lake, il gioco sarà alimentato dal Northlight Engine di Remedy, che in precedenza ha spinto il controverso Quantum Break, Control e Alan Wake Remastered.

Lake ha anche dichiarato che Alan Wake 2 sarà un gioco survival horror, al contrario di Alan Wake, che Lake ha detto essere “un gioco d’azione con elementi horror”, anche se non ha spiegato la differenza tra i due.

Lake ha inoltre aggiunto che i giocatori non avranno bisogno di giocare ai giochi precedenti per comprendere Alan Wake 2.

Alan Wake 2: data di uscita e piattaforme

Si tratta certamente di un gioco che ha creato molte aspettative verso fan e critica, e in molti seguono con interesse le ultime fasi dello sviluppo, che è ormai in fase di rifinitura.

In un rapporto finanziario agli investitori, lo studio conferma che Alan Wake 2 sta prendendo forma. Tero Virtala, CEO di Remedy, ha commentato:

Alan Wake 2 è in piena produzione. Il gioco sarà presto completo e giocabile dall’inizio alla fine. In seguito, perfezioneremo l’esperienza.

Alan Wake 2 è stato annunciato ai The Game Awards 2021 e la sua uscita è prevista per una generica finestra “2023”. Ma i progressi nello sviluppo potrebbero garantire una release più anticipata del previsto, magari entro l’estate.

E infatti su Epic Games Store, dove potete effettuare il pre order, si legge “in uscita presto”. Ora, a distanza di qualche mese, sembra che Remedy stia facendo buoni progressi per rispettare quella scadenza.

Alan Wake 2 uscirà nel 2023 su PC, PS5 e Xbox Series X/S.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top