Pokémon Scarlatto e Violetto sono usciti già da qualche mese, ma questa nuova patch correttiva fa intendere che Nintendo ha preso seriamente il feedback dei giocatori che si sono lamentati degli evidenti problemi tecnici dei titoli Pokémon di nona generazione.
Sulla pagina di supporto ufficiale del gioco, Nintendo ha annunciato che la versione 1.2.0 dovrebbe arrivare alla fine di febbraio.
Indice
Novità della nuova patch di Pokémon Scarlatto e Violetto
Questo aggiornamento piuttosto consistente aggiungerà alcune funzionalità al Box Pokémon e prenderà di mira una serie di bug.
Viene anche menzionato quanto seriamente il team di sviluppo stia prendendo in considerazione il feedback dei giocatori per aiutare a migliorarne l’esperienza, nonostante le vendite abbiano superato le 20 milioni di copie dimostrandosi il miglior lancio del brand della storia. Anche se della qualità dei giochi si sono scusati più volte.
Una nota a piè di pagina annuncia che stanno pianificando “ulteriori funzionalità e correzioni di bug” non ancora elencate. Ecco cosa sappiamo fino a ora sulla nuova patch correttiva di Pokémon Scarlatto e Violetto:
Regolazioni delle funzionalità
Verranno aggiunte ulteriori funzionalità per i Box Pokémon:
- Dal riepilogo di un Pokémon, i giocatori potranno cambiare i soprannomi, i segni, gli oggetti tenuti e i titoli relativi al segno o al nastro dei Pokémon, oltre a poter riordinare le mosse, far ricordare le mosse ai Pokémon, far dimenticare le mosse ai Pokémon e usare le MT.
- I giocatori potranno scambiare gli oggetti tenuti premendo il pulsante Y nella vista Oggetti tenuti.
- I giocatori potranno selezionare Tutti i Box mentre spostano Pokémon od oggetti nella Squadra.
- Quando si visiona la Squadra Lotta, i Pokémon nei tuoi Box che sono assegnati a una Squadra Lotta ora avranno le loro icone visualizzate in una tonalità più scura se quei Pokémon sono membri della Squadra Lotta attualmente visualizzata.
La schermata Notizie verrà visualizzata quando ti connetti a Internet dal menu principale, proprio come quando ti connetti a Internet dal Poké Portale.
Bug corretti
Bug corretti nei Tera Raid
- Un bug che può impedire all’indicatore PS di un Pokémon Tera avversario di riflettere correttamente i danni inflitti da determinate mosse (come Carineria) o determinate condizioni di stato, causando fluttuazioni insolite dell’indicatore PS del Pokémon Tera.
- Il bug che fa svenire tutti i Pokémon dalla tua parte contemporaneamente nonostante i loro indicatori PS indichino che hanno ancora PS, verificatosi nelle lotte dei Tera Raid con cristalli neri contro i Pokémon con il titolo Mightiest Mark.
- Un bug che può impedire temporaneamente a un giocatore di inserire qualsiasi input nel gioco può verificarsi se un Pokémon Tera esegue determinate azioni mentre il giocatore sta scegliendo il bersaglio della sua mossa.
- Un bug che causa un errore di comunicazione verificato quando qualcuno che si connette a un Tera Raid Battle vede sullo schermo un Pokémon diverso da quello che vede il giocatore host.
- Il bug che fa sì che i giocatori che si uniscono a un Tera Raid Battle dalla schermata di ricerca di Tera Raid Battle vengano portati a un Tera Raid Battle contro un Pokémon diverso da quello che hanno visto visualizzato.
- Un Bug che in determinate circostanze impedisce la visualizzazione dei cristalli di Tera Raid Battle per un determinato periodo di tempo.
Bug corretti nelle battaglie
- Gli abbinamenti di tipo contro i Pokémon che sono svenuti non appariranno più quando si seleziona una mossa o un bersaglio durante le Lotte in doppio.
- Uno Zoroark Teracristalizzato e travestito da un altro Pokémon tramite la sua abilità Illusione può essere identificato come Zoroark usando l’opzione Check Target.
- Quando uno Zoroark si è Teracristallizzato ed è travestito da un altro Pokémon tramite la sua abilità Illusione, gli abbinamenti di tipo delle mosse vengono visualizzati in base al tipo di Pokémon in cui Zoroark è travestito, piuttosto che al Teratipo di Zoroark.
- Le statistiche di un Dondozo con un Tatsugiri in bocca aumenteranno quando Dondozo usa Alta Cucina, anche quando la mossa avrebbe dovuto essere annullata (ad esempio, da un avversario che usa Protezione).
- Se un Pokémon si Teracristallizza dopo aver usato Destinobbligato e poi sviene, gli effetti di Destinobbligato non si attiveranno.
Bug vari risolti
- Risolto il problema che può causare la chiusura forzata del gioco in determinati luoghi. Come risultato di questa correzione, potrebbe esserci una riduzione di Pokémon e persone visualizzate in alcune città o in natura.
- Sistemato il bug sui Pokémon che non fanno parte del Pokédex di Paldea ottenuti tramite uno Scambio Link, che causava problemi nel Pokédex.
- Corretto i problemi sulle espressioni del personaggio principale che non cambiavano finché il gioco non veniva chiuso e riaperto.
- Sistemato il bug registrato dopo la Stagione 1 delle Battaglie Classificate, in cui la visualizzazione della schermata delle Battaglie Classificate subito dopo il calcolo dei risultati causava un errore di comunicazione. A seguito di questo errore, i giocatori non sono stati in grado di partecipare ad altre Battaglie Classificate.
- Corretto il problema sui Team Lotta che non visualizzavano il Fiocco del Grado Maestro sui Team dopo le sue Battaglie Classificate al livello Master Ball.
- Risolto il bug che si generava sui Pokémon affidati ad altri giocatori che, se scambiati di nuovo, non ascoltavano gli ordini dell’allenatore originale.
- Sistemato il bug che impediva al Pokédex di visualizzare voci aggiuntive (come voci per Pokémon cromatici o Pokémon ricevuti tramite lo scambio a sorpresa da giocatori che giocano in una lingua diversa) per le specie di Pokémon che erano già registrate nel Pokédex.
- I passanti non verranno più visualizzati durante alcune battaglie che si svolgono nelle città durante la storia principale.
Gli sviluppatori concludono la Patch Notes con la promessa che implementate altre correzioni di bug per migliorare Pokémon Scarlatto e Violetto.