Vendite Elden Ring strepitose: 20 milioni di copie distribuite nel primo anno

Vendite Elden Ring
Informazioni sul gioco

Vendite Elden Ring, è record e festa in casa Bandai Namco. Il publisher e FromSoftware hanno annunciato che l’action-RPG co-sviluppato, Elden Ring, ha distribuito più di 20 milione di copie nel mondo.

Dalla sua uscita il 25 febbraio 2022, Elden Ring continua a scatenare, nel corso dell’esplorazione dell’Interregno, teorie e discussioni dei Senzaluce di tutto il mondo nel tentativo di mettere insieme personaggi ed eventi per svelare una lore profonda e misteriosa.

Accolto eccezionalmente dalla critica con un Metacritic di 96/100 e anche dai giocatori, il titolo ha ricevuto vari premi durante tutto l’anno.

Bandai Namco Entertainment Inc. e FromSoftware, Inc. sono molto grate per ogni giocatore che ha scelto di entrare in questo mondo. Un successo incredibile per il gioco dell’anno 2022.

Vendite Elden Ring eccellenti, ma tutte concentrate nella finestra di lancio

Vendite Elden Ring eccezionali, dunque, che però sono rallentate notevolmente negli ultimi 11 mesi.

Il gioco del 2022 di FromSoftware ha impiegato solo tre settimane per vendere 12 milioni di copie, il che significa che la maggior parte delle vendite totali di Elden Ring sono avvenute in quel primo periodo, probabilmente frutto di pre-order ed early buyer

Tuttavia, se pensate che questa sia una cifra inarrivabile, sappiate che potrebbe essere già stata battuta dal debutto di Hogwarts Legacy, che rispetto al Elden Ring ha venduto nella settimana di lancio l’80% in più in UK.

Per festeggiare l’imminente anniversario di un anno di Elden Ring, il 25 febbraio si terrà una celebrazione speciale a Stoccolma, in Svezia. Non aspettatevi annunci importanti, come il tanto vociferato DLC Elden Ring, ma la speranza per i fan è l’ultima a morire.

D’altronde, FromSoftware ha già pubblicato il DLC Colosseum per Elden Ring, che ha fatto andare la comunità in modalità goblin.

Lo sviluppatore non ha mai accennato a ulteriori contenuti in cantiere, ma un insider di Elden Ring ha parlato di un “enorme DLC per il gioco”.

Elden Ring ha già stabilito nuovi record per FromSoftware, dimostrandosi il soulslike più apprezzato di sempre.

Il gioco è disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, e PC via Steam.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top