UFO Robot Goldrake: Il banchetto dei lupi è l’action in terza persona sviluppato da ENDROAD ed edito da Microids che ci offre la possibilità di rivivere l’epica saga dell’iconico Mecha di Go Nagai in prima persona.
Dopo l’annuncio di qualche anno fa, abbiamo finalmente tra le mani il primo trailer. Analizziamolo insieme.
Indice
UFO Robot Goldrake: Il banchetto dei lupi – cosa ci dice il Trailer?
Microids è felice di svelare il primo trailer di gameplay di UFO Robot Goldrake: Il banchetto dei lupi e di annunciare l’apertura dei pre-order per il videogioco basato sul popolare manga UFO Robot Goldrake di Go Nagai. I dettagli della Limited Edition e della Collector’s Edition saranno presto disponibili.
UFO Robot Goldrake: Il banchetto dei lupi sarà disponibile nel 2023 per Ps5, Ps4, Xbox Series S|X, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Il gioco seguirà il primo arco narrativo della serie anime, nata nel 1975 in Giappone col nome UFO Robot Grendizer e arrivata in Italia solo qualche anno dopo, dando ai giocatori la possibilità di rivivere i momenti più iconici di questa epica avventura.
Pur indicando che il video mostrato potrà non rappresentare l’effettivo prodotto finale (gli sviluppatori stanno ancora rifinendo il titolo), riusciamo a farci ugualmente un’idea di ciò che ci attende.
Cosa aspettarci?
Il gioco si presenta come un Action in terza persona rappresentato in grafica cel shading i cui colori accessi ricordano molto il titolo HI FI Rush da noi recensito di recente. Le meccaniche lasciano intuire una base di Hack ‘n’ Slash con schivate rapide e attacchi fulminei da parte del nostro protagonista – che in questo caso è proprio il colosso Goldrake.
I fan della serie saranno entusiasti di sapere che il gioco conterrà inoltre i memorabili temi musicali dell’anime, riorchestrati per un’esperienza ancora più coinvolgente. Questi temi musicali sono stati una parte cruciale del successo dell’anime e ora i giocatori potranno goderseli in maniera interattiva.
Anche tra i nemici troviamo qualche iconica faccia conosciuta come Girugiru, il primo tra le Saucer Beasts apparse nell’invasione dell’Impero di Vega.
Il gioco è stato sviluppato dallo studio di sviluppo francese Endroad, composto da sviluppatori esperti che hanno precedentemente lavorato presso Ubisoft o Amplitude Studios. In aggiunta, Philippe “Golgoth71” Dessoly, veterano di Ocean Software (dove ha iniziato nel 1989) e artista ufficiale di Goldrake da cinque anni, contribuirà anche a sostenere gli sforzi creativi sullo stile artistico del gioco.
A proposito di UFO Robot Goldrake: Il banchetto dei lupi
Basato sul famoso anime adattato dal manga UFO Robot Goldrake di Go Nagai, questo nuovo gioco d’azione garantirà ai giocatori (soprattutto tra i più nostalgici) la possibilità di giocare nei panni di Duke Fleed – o Actarus se preferite – e del suo fantastico robot e vivere avventure epiche. Un’opportunità unica per tuffarvi a capofitto in un iconico universo della cultura pop pieno di coraggio, tradimenti e battaglie sensazionali!
Dopo l’arrivo di One Piece Odyssey, siamo contenti di vedere più videogiochi ispirati al mondo degli anime.
La serie animata di culto è stata una delle prime esportazioni di successo dell’animazione giapponese alla fine degli anni ’70. Proprio Goldrake è stato precursore dei suoi colleghi Mecha nel nostro paese. Ricordiamo tutti le iconiche battaglie e le armi usate per sconfiggere le forze di Re Vega, impegnato a lanciare attacchi sulla Terra dalla sua base segreta nascosta sul lato oscuro della luna.
Siete pronti per un ritorno leggendario?