Netflix si prepara a rilasciare 40 giochi mobile quest’anno

Netflix giochi mobile

Netflix ha annunciato che quest’anno prevede di lanciare 40 nuovi giochi per dispositivi mobili, che andranno ad aggiungersi ai 55 titoli già disponibili per gli abbonati su iOS e Android.

Leanne Loombe, vicepresidente dei giochi esterni di Netflix, ha anche confermato che 70 nuovi giochi sono stati sviluppati da sviluppatori di terze parti, oltre a 16 giochi sviluppati dagli studi di Netflix.

Ecco cosa sappiamo sul nuovo lancio.

Netflix e il futuro dei suoi giochi mobile

La dichiarazione del lancio dei nuovi giochi potete recuperarle sul sito ufficiale dedicato della piattaforma di streaming online.

Sul canale ufficiale, viene dichiarato:

È passato poco più di un anno da quando abbiamo lanciato i giochi su Netflix per offrire ancora più intrattenimento ai nostri abbonati come parte del loro abbonamento. In questo breve periodo, abbiamo rilasciato 55 giochi, e circa altri 40 sono previsti per la fine dell’anno con 70 in sviluppo dai nostri partner. Questi si aggiungeranno ai 16 giochi attualmente sviluppati dai nostri studi interni. Il nostro obiettivo è sviluppare un ampio portafoglio di giochi, in diversi generi e formati, perché crediamo che tutti possano trovare gioia nei giochi scoprendo quelli che fanno per loro.

netflix giochi mobile

Netflix ha reso disponibili i suoi primi titoli per dispositivi mobili nel novembre 2021 e la società intende creare una vasta raccolta di giochi che possano attrarre tutti. Loombe sembra sicuro del futuro da intraprendere per la piattaforma:

Quest’anno continueremo a costruire il nostro portfolio, e questo significa nuovi giochi ogni mese. Gli abbonati scopriranno tesori indie, successi pluripremiati, giochi di ruolo, avventure narrative, giochi di puzzle e tutto il resto, e stiamo lavorando con gli studi più importanti del mondo per offrirvi questi giochi.”

Parola al vice presidente dei giochi di Netflix

Il vicepresidente dei giochi di Netflix, Mike Verdu, ha annunciato a ottobre che la società stava lavorando alla propria tecnologia di cloud gaming. In un briefing con i giornalisti, che potete recupere su TechCrunch, Leonne ha confermato che questi sono lavori ancora in corso.

“Il nostro viaggio è appena iniziato, ma ci impegneremo per garantire che i giochi possano essere giocati ovunque abbiate Netflix. Riteniamo che il cloud gaming ci consentirà di fornire un facile accesso ai giochi su qualsiasi possiedono.”

Se Netflix è chiaramente entusiasta del suo lavoro in campo videoludico in questo momento, l’attuale attenzione ai giochi mobile potrebbe non aver ancora dato i suoi frutti. Secondo dati recenti di Apptopia, meno dell’1% degli abbonati Netflix utilizza quotidianamente questi giochi.

Oltre Netflix, anche Amazon ha avviato (da più tempo) lavori in campo videoludico legati a un abbonamento e lo dimostra il servizio Amazon Prime Gaming, attraverso Amazon Luna. Anche Microsoft si sta adoperando per implementare uno store gaming mobile, quindi è comprensibile la scelta di Netflix per avventurarsi con più decisione nel campo.

Resteremo in attesa di novità per saperne di più.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top