Electronic Arts investirà 10 milioni di dollari in progetti calcistici

EA-Sports-FC-Electronic-Arts

Electronic Arts ha annunciato un piano per investire 10 milioni di dollari in progetti calcistici globali nei prossimi tre anni. Il piano, denominato EA Sports FC Futures, è stato annunciato in concomitanza con l’inaugurazione della Rocky and Wrighty Arena presso la Turnham Academy nel sud di Londra.

Il progetto è stato finanziato in collaborazione con la Football Foundation, l’ente di beneficenza della Premier League, della FA e del governo britannico che aiuta le comunità a migliorare le strutture calcistiche locali attraverso sovvenzioni.

EA Sports FC Futures e i piani di Electronic Arts

Oltre a sostenere la creazione e la ristrutturazione dei campi, Electronic Arts ha dichiarato che FC Futures investirà in accessori per l’allenamento e in attrezzature per il calcio, tra cui palloni, pettorine e coni.

Più avanti, nel corso dell’anno, è previsto anche il lancio di una biblioteca pubblica di pratiche di allenamento, che presenterà i testi in cinque lingue, e che i giovani giocatori e gli allenatori della comunità potranno consultare online.

La notizia segue la rivelazione, della scorsa settimana, del logo della serie EA Sports FC dell’editore di videogiochi e i primi dettagli sul prossimo successore di FIFA.

David Jackson, vicepresidente del brand marketing di EA Sports, dichiara:

EA Sports FC è il simbolo di un futuro positivo per il calcio, e questo futuro sarà costruito fornendo ai giovani l’accesso e gli strumenti necessari per seguire i loro sogni. Non vediamo l’ora di collaborare con organizzazioni e icone del calcio in tutto il mondo per ispirare la prossima generazione di giovani fan del calcio e far crescere il loro amore per lo sport.”

Tutte i dettagli attualmente disponibili sono reperibili anche sul sito ufficiale di EA Sports. Proprio sul sito possiamo leggere:

“FC FUTURES è un piano per investire in modo significativo nel gioco con l’obiettivo di far crescere il calcio per tutti. Il piano prevede l’investimento di 10 milioni di dollari nei prossimi tre anni in diversi progetti calcistici a livello comunitario.”

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top