EA Sports FC: primi dettagli sul gioco, svelato il logo

ea sports fc logo
Informazioni sul gioco

Electronic Arts e FIFA si sono ufficialmente separati, e ora EA sta mostrando cosa bolle in pentola per EA Sports FC, il suo prossimo passo nel calcio virtuale. Vale a dire, un logo.

Il logo di EA Sports FC è stato svelato oggi, con un tweet e un lungo post sul blog che spiega come è stato realizzato. La società ha collaborato con Uncommon Creative Studio per creare la nuova identità del marchio, con il nuovo logo triangolare che diventa il simbolo di tutto ciò che riguarda EA Sports FC.

Si discute molto su come e perché sia stato scelto il triangolo rovesciato, soprattutto come riferimento al design della formazione e ai calci piazzati, ma anche agli indicatori di controllo dei giocatori.

EA si discosta dal marchio FIFA: nuovo logo e liberi tutti

In particolare, questo simbolo inizierà a comparire anche in “più di 100 partite” in campionati di tutto il mondo.

Questo include partner della Premier League, della Liga, della Bundesliga, della Seria A, della Ligue 1, della WSL, della NWSL e altri ancora. Anche i gadget con il nuovo logo inizieranno a spuntare durante le partite.

Se EA e FIFA hanno rotto questo matrimonio ultradecennale, ora è normale chiedersi quale sarà il futuro per le parti che si sono separate. Un po’ come quando due fidanzati si lasciano, la prima cosa che si fa è cambiare la foto profilo insieme.

ea sports fc

Adesso EA Sports FC dovrà esistere senza il marchio FIFA, e persino competere con esso. E FIFA è fermamente intenzionata a fare il suo gioco nel 2024.

Electronic Arts è reduce da un grande successo, con FIFA 23 che ha incassato come nessun gioco nella storia dei giochi di calcio FIFA di EA Sports.

Inoltre, Andrew Wilson, AD di EA, ha affermato che lo scorso anno la licenza FIFA è stato un impedimento per le ambizioni del colosso elettronico, vittima di vincoli troppo duri da parte della FIFA, specialmente per quanto ha riguardato la World Cup.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top