Super Mario Bros. – Il Film continua la sua scalata al successo superando 900 milioni di dollari di incasso. Un successo incredibile e per certi versi inatteso.
Il film è disponibile nelle sale da qualche settimana e sta battendo record su record, weekend dopo weekend. Non solo in Nord America, ma anche in Europa e in tutto il mondo.
Indice
Super Mario Bros. – Il Film supera 900 milioni di dollari di incasso, il traguardo del miliardo è vicino
Non è affatto sorprendente, ma l’enorme successo ha fatto sì che il film raggiungesse ieri un’altra pietra miliare. Come infatti riporta Deadline, nella giornata di martedì 25 aprile, il film di Nintendo e Illumination ha ufficialmente incassato oltre 900.000.000 di dollari in tutto il mondo.
Nel momento in cui scriviamo, l’ultimo dato disponibile è di 901.200.000 dollari. Finora, 444.000.000 di dollari sono stati incassati al botteghino del Nord America, mentre 457.200.000 dollari sono stati incassati al botteghino internazionale.
Ora si prevede che il film supererà il miliardo di dollari. Un traguardo molto facile: non solo per i lazy viewer o i re-watcher, ma perché il film debutterà questa settimana in Corea e Giappone.
Infatti, oggi è il giorno di apertura del film in Corea. Le prime stime sul giorno di apertura nella regione, così come le anteprime, suggeriscono già che il film potrebbe aver guadagnato altri 774.000.000 di dollari da martedì. Un successo che sicuramente potrebbe aprire la strada a dei sequel.
Insomma, sembra che la scalata per entrare nell’olimpo dei film di maggior successo dell’anno (e forse di sempre) sia ancora lunga. Il film di Mario è già diventato il film d’animazione con il miglior lancio, battendo Frozen, e il film sui videogiochi con il miglior incasso di sempre.