È stato rivelato il prossimo evento Tera Raid a 7 stelle per Pokémon Scarlatto e Violetto, che vedrà Chesnaught, Pokémon iniziale della VI generazione (cioè di Pokémon X e Y), protagonista dal 12 al 14 maggio, per poi ripetersi dal 19 al 21 maggio.
Ecco cosa sappiamo.
Indice
Pokémon Scarlatto e Violetto: L’arrivo di Chesnaught
Tutti i dettagli dell’imminente evento sono stati condivisi su Twitter da SerebiiNet, che ha rivelato che lo starter avrà il Teratipo Roccia e anche il Mightiest Mark.
Come è da aspettarsi, i partecipanti potranno catturare questo Chesnaught solo una volta per file di salvataggio, ma potranno affrontarlo sia nel weekend che va da venerdì 12 a domenica 14 e da venerdì 19 a domenica 21 2023.
Here is the embedded tweet:
L’evento seguirà quello di Inteleon dello scorso fine settimana e di Typhlosion lo scorso mese, insieme all’aggiornamento alla versione 1.3.0 di Pokémon Scarlatto e Violetto. In concomitanza con la riproposizione di Acquecrespe e Fogliaferrea, versioni paradosso di Suicune e Virizion.
Parliamo di Chesnaught
Questo è il secondo degli starter della VI generazione Pokémon (completamente evoluto, ovviamente) a diventare un boss per i Tera Raid a sette stelle, dopo che a febbraio abbiamo visto Greninja entrare nei raid del Cristallo Nero.
Questo potrebbe far pensare che l’arrivo di Delphox, starter di fuoco di Pokémon X e Y, potrebbe essere dietro l’angolo.
Ma parliamo del boss. Chesnaught è un Pokémon di tipo Erba e Lotta dall’attacco e dalla difesa fisica molto alte. Oltre a conoscere svariate mosse devastanti di tipo Lotta e Erba come Martelpugno e Mazzuolegno, può essere uno spina nel fianco con tecniche come Parassiseme e Agodifesa – quest’ultima, oltre a difenderlo da ogni genere d’attacco, danneggerà gli avversari che lo hanno attaccato fisicamente.
Il Teratipo roccia potrebbe anche offrirgli la possibilità di sferrare Frana e Pietrataglio con effetti devastante, quindi evitate qualunque tipo di Pokémon debole al tipo Roccia – come il Volante. Anche i tipi Acqua sono sconsigliati, proprio per le svariate mosse di tipo Erba a disposizione.
Consigliamo di sfruttare le debolezze del Teratipo Roccia del boss con Pokémon Lotta o Acciaio.