Hogwarts Legacy è recentemente uscito su console last-gen PS4 e Xbox One, a distanza di mesi dal lancio su console di nuova generazione, su cui aveva venduto molto bene. Nonostante gli ovvi compromessi grafici e caricamenti non proprio fulminei, i numeri hanno dimostrato che c’è ancora un sacco di utenza interessata all’acquisto di grandi AAA su PS4 e Xbox One.
Infatti, l’uscita su console last-gen ha permesso al gioco di ruolo open world di WB Games di ritornare in cima alle classifiche di vendite software fisico in UK, rovinando la festa alla nuova uscita Star Wars Jedi: Survivor, che aveva debuttato in testa la scorsa settimana.
Indice
Classifica UK maggio 2023 – settimana 1: Hogwarts Legacy ritorna in testa grazie alla versione last-gen
Dead Island 2, che aveva debuttato in cima alla chart UK, si deve accontentare del gradino più basso del podio, mentre Mario Kart 8 Deluxe vive di luce riflessa di Super Mario Bros – il Film, che continua a macinare record nelle sale di tutto il mondo.
FIFA 23, ormai a fine stagione e in pieno svolgimento dell‘evento TOTS di Ultimate Team, è sceso al quinto posto, ma WWE 2K23 è tornato nella top 10 al settimo posto. Poi troviamo sempre i soliti a sgomitare per le ultime posizioni della top10, poche sono le novità.
- Hogwarts Legacy
- Star Wars Jedi: Survivor
- Dead Island 2
- Mario Kart 8 Deluxe
- FIFA 23
- Super Mario Odyssey
- WWE 2K23
- Grand Theft Auto V
- Call of Duty: Modern Warfare 2
- Minecraft Legends
I dati di vendita sono stilati da GfK UK e si riferiscono alle sole copie fisiche. I dati sono riferiti alla settimana conclusasi il 6 maggio 2023
Articoli Correlati
- Vendite UK: Zelda Tears of the Kingdom sbaraglia tutti – miglior lancio del 2023 e della storia per la serie
- Hogwarts Legacy aggiornamento estivo 2024: Modalità Foto e tutte le novità dell’aggiornamento gratuito in un video
- Nintendo acquisisce Shiver Entertainment, sviluppatore dei porting Switch di MK1 e Hogwarts Legacy