Monolith Soft ha annunciato di aver fatto parte del team di sviluppo di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.
Nello specifico, il talentuoso team di sviluppo ha lavorato alla progettazione, alla programmazione e alla grafica del gioco. Monolith Soft è uno studio di sviluppo di videogiochi che è entrato a far parte di Nintendo nel 2007.
Here is the embedded tweet:
Indice
Monolith Soft come supporto allo sviluppo di Zelda, ma ci sono precedenti
Monolith Soft non è lo sviluppatore principale di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, ma ha fornito supporto e qualità, mettendo a disposizione tutta la sua esperienza. Ma non è certo una primizia, e nemmeno una grossa novità.
Lo stesso aveva fatto con i recenti capitoli per Switch e 3DS: The Legend of Zelda: Skyward Sword, The Legend of Zelda A Link Between Worlds per 3DS e il gioco di lancio per Nintendo Switch, nonché prequel di Tears of the Kingdom, Breath of the Wild.
Molti di voi (specialmente sae avete qualche decennio sul groppone) ricorderanno Monolith Soft al fianco di Bandai Namco. E in effetti, prima che Nintendo acquistasse lo studio nel 2007, aveva firmato titoli di rilievo come Baten kaitos e Xenosaga, ma anche i giochi della serie Project X Zone per 3DS e Xenoblade Chronicles per Wii.
Ma prima ancora, Monolith Soft era stato fondato da Tetsuya Takahashi, uno sviluppatore che in precedenza aveva lavorato presso Nihon Falcom e successivamente presso Square, dove quest’ultima si è fusa con Enix nel 2003 per formare Square Enix.
Mentre lavorava presso Square, lui e sua moglie Kaori Tanaka (nota anche come Soraya Saga) hanno contribuito allo sviluppo di diversi giochi della serie Final Fantasy, come Final Fantasy VI e VII, per poi creare il suo primo gioco: Xenogears.
Insomma, se The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è venuto fuori un tale capolavoro non è certo un caso. Molte persone talentuose hanno lavorato a questo meraviglioso gioco tirando fuori il meglio del proprio talento.