Quanto dura Zelda Tears of the Kingdom? Il producer Aonuma lo ha finito 20 volte!

zelda tears of the kingdom quanto dura aonuma
Informazioni sul gioco

Quanto dura Zelda Tears of the Kingdom? Quante ore ci vogliono a terminare il gioco? La sua longevità è buona? Questa è una domanda ricorrente che attanaglia i giocatori prima di acquistare un gioco. Se troppo corto ci si lamenta…se troppo lungo spesso si abbandona per mancanza di tempo. Qual è la giusta longevità per un gioco?

In realtà non esiste una risposta a questa domanda perché molto dipende dal tipo di gioco e da come si approccia al gioco stesso. C’è chi si concentra solo sulla storia principale evitando tutte le quest secondarie e i collezionabili, e chi procede lentamente per assicurarsi di non perdersi proprio nulla.

Quel che è certo è che The Legend of Zelda Tears of the Kingdom è un gioco enorme e l’universo di Hyrule è stavolta ancora più grande di quello di Breath of the Wild perché esplorabile pure nei cieli. Ma ora torniamo alla domanda fatidica: quante ore servono per finire Zelda Tears of the Kingdom?

Quanto dura Zelda Tears of the Kingdom? Quante ore servono per finire il gioco? Risponde Aonuma

Come dicevamo in apertura, rispondere a questa domanda non è semplice, ma vogliamo comunque provarci.

Ad aiutarci a rispondere a questo quesito ci viene incontro niente di meno che il produttore di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Eiji Aonuma, che afferma di aver battuto il nuovo gioco 20 volte. Tuttavia, ha anche  dichiarato che a ogni nuova run continua a scoprire cose nuove. Di certo è un gioco che emoziona tantissimo.

In una nuova intervista pubblicata da Nintendo (via IGN), Aonuma ha affermato che il gioco è più divertente quando si fanno frequenti deviazioni. Aonuma ha voluto dissuadere i giocatori dal correre verso il finale, prendendosi invece il tempo necessario per esplorare i percorsi secondari.

Ha dichiarato: “Durante i test del gioco, a volte ho avuto bisogno di affrettarmi per risolvere la storia, ma poi, quando ho iniziato a percorrere sentieri secondari, ho capito che… è un gioco completamente diverso!“.

Il producer ha anche sottolineato che le abilità di fusione sono la chiave di questo senso di scoperta. Aonuma ha dichiarato: “Anche quando si uniscono le cose, ci sono così tante combinazioni diverse che nemmeno io le conosco tutte. Ho persino scoperto qualcosa di nuovo l’altro giorno mentre giravo il video dimostrativo del gameplay“.

Aonuma ha una lunga storia con Zelda. Ha diretto Ocarina of Time, Majora’s Mask, The Wind Waker e Twilight Princess prima di supervisionare o produrre gli altri giochi del franchise.

Quanto dura Zelda Tears of the Kingdom? Il producer lo ha finito 20 volte!

Zelda Tears of the Kingdom – quante ore ci vogliono per finire il gioco al 100?

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom lascia un’enorme libertà di approccio al combattimento e all’esplorazione, il che significa che i tempi di gioco sono destinati a variare. Ma proviamo a fare comunque delle stime.

Alcuni giocatori vorranno esplorare ogni centimetro di una nuova regione e conquistare tutti i santuari, mentre altri correranno subito verso il prossimo obiettivo della storia. Anche per i giocatori che si concentrano sulla storia, è probabile che sia necessario coltivare per ottenere determinate risorse o equipaggiamenti.

La maggior parte dei giocatori che va di fretta seguendo la storia principale impiegherà circa 50 ore per completare la storia.

Quanto dura Zelda Tears of the Kingdom? Il producer lo ha finito 20 volte!

Se invece si dedica più tempo all’esplorazione e al completamento di un discreto numero di Santuari e missioni secondarie, la media si avvicina alle 65-75 ore. Questo dato comprende la storia principale e alcuni dei contenuti opzionali, ma non tutti.

Se infine volete completare il gioco al 100%, scoprendo tutto ma proprio tutto, secondo le stime più accreditate servono ben più di 100 ore. Se siete questo tipo di giocatori, converrà acquistare la guida ufficiale da 497 pagine, in arrivo però solo il prossimo mese.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top