THQ Nordic presenterà uno Showcase dedicato ad Alone in the Dark nel corso della settimana. La presentazione sarà visibile sui canali ufficiali YouTube e Twitch di THQ il 25 maggio alle 17:00 PT / 20:00 ET e il 26 maggio all’1:00 BST / 2:00 CEST – in Italia.
Promette di “svelare le risposte ad alcune delle domande più pressanti sul gioco“.
Indice
Cosa sappiamo sullo Showcase di Alone in the Dark
Alone in the Dark è un reboot del classico franchise horror per PC, PS5 e Xbox Serie X/S.
Il gioco horror in terza persona per giocatore singolo è stato in sviluppo per cinque anni presso lo studio svedese Pieces Interactive di THQ, con Mikael Hedberg (Amnesia, SOMA) alla regia e alla scrittura e i disegni dei mostri di Guy Davis (Evolve, Pacific Rim).
Secondo THQ, il nuovo gioco è “una lettera d’amore all’originale” che punta a “un classico mix di giochi horror in terza persona” con “personaggi strani e interessanti, un’atmosfera densa e combattimenti emozionanti“.
Alone in the Dark, del 1992, è considerato il capostipite del genere survival horror, essendo uscito quattro anni prima dell’originale Resident Evil, da poco tornato col Remake di Resident Evil 4, e lo sviluppatore Pieces Interactive ha dichiarato di essere determinato a recuperare l’atmosfera dell’originale che ha ispirato numerosi titoli nati in seguito, come Tormented Souls, la cui recensione può essere recuperate cliccando sul link.
Sul gioco sappiamo:
“Questa lettera d’amore per l’innovativa versione originale permette di vivere una storia angosciante attraverso gli occhi di uno dei due protagonisti. Giocate come Edward Carnby o Emily Hartwood ed esplorate nuove ambientazioni, combattete mostri, risolvete rompicapi e scoprite le scomode verità della villa di Derceto.”
Ritornate alle radici dell’horror psicologico e sperimentate un viaggio degno del gioco che ha dato vita al genere. Tuffatevi in un mondo ricco di suoni che vi daranno i brividi con un’angosciante e ispirata colonna sonora. Goditevi l’emozione di una sopravvivenza disperata in un mondo dove la realtà sta venendo meno, dove il male si cela in ogni ombra e le munizioni sono scarse.
Vivete un incubo dalla prospettiva di Emily Hartwood o Edward Carnby e svelate gli oscuri segreti di una villa gotica. Immergetevi in un profondo racconto psicologico che vi porterà al di là dell’immaginabile.
Ecco come gli sviluppatori descrivono questi contenuti:
“Il giocatore combatte contro i mostri con pistole e armi da mischia. Non ci sono eccessi di gore o smembramenti, ma viene mostrata la violenza contro i nemici non umani. Alcuni temi del gioco implicano l’autolesionismo, come il suicidio e la depressione, ma non vengono mostrati esplicitamente.”