The Witcher 3 vendite: oltre 50 milioni di copie su tutte le piattaforme

The Witcher 3 vendite: oltre 50 milioni di copie su tutte le piattaforme
Informazioni sul gioco

The Witcher 3 vendite: CD Projeckt Red ha annunciato che The Witcher 3: Wild Hunt ha venduto oltre 50 milioni di copie su tutte le piattaforme, sin dal lancio del gioco avvenuto nel 2015.

Parliamo di un gioco che ha raccolto premi su premi, oltre 200 GOTY ed è considerato non solo un degli RPG open world mai creati, ma anche uno dei giochi migliori di tutti i tempi, in assoluto.

Ma è un successo che non è arrivato per caso, figlio di due prequel che hanno fatto da crocevia per la perfezione.

The Witcher 3 vendite: oltre 50 milioni di copie su tutte le piattaforme

CD Pojekt che ha fatto il massimo per rifinire l’esperienza sia a livello di gameplay che di ottimizzazione delle piattaforme (pensiamo al porting impossibile su Switch!):

The Witcher 3 vendite: oltre 50 milioni di copie, la serie è a 75 milioni

È certamente una cifra impressionante, indipendentemente dalla sua presenza su più piattaforme. Ricordiamo infatti che  The Witcher 3 è stato pubblicato inizialmente su PS4, Xbox One e PC, per poi ricevere una versione Switch, e solo ultimamente un upgrade per  Xbox Series X/S e PS5.

Quest’ultima è stata lanciata il 15 ottobre 2019 come “Complete Edition” contenente tutte le principali espansioni e DLC.

Da allora, i possessori di PS5 e Xbox Series X/S hanno ricevuto ulteriori aggiornamenti grafici e prestazionali per rendere il gioco più in linea con gli standard moderni, tra cui texture migliorate, maggiore densità di NPC e una modalità ray tracing.

The Witcher 3: Wild Hunt ha detenuto il record di premi come gioco dell’anno, quindi ha meritatamente venduto molto bene anche prima dell’arrivo della serie di Netflix.

L’interpretazione di Geralt da parte di Henry Cavill ha sicuramente contribuito a un’ulteriore spinta nelle vendite, coinvolgendo anche le persone non votate al gaming.

Questa non è solo una speculazione ma un fatto dimostrato dai dati, visto che il gioco è passato da da 20 milioni di copie vendute pochi mesi prima dell’uscita della serie TV di The Witcher, a 40 milioni la scorsa estate. Si potrebbe pensare che da lì in poi le cose abbiano iniziato a rallentare, ma non è affatto così.

L’azienda polacca rivela che The Witcher 3: Wild Hunt ha venduto più di 50 milioni di copie. Da questo punto di vista la release delle edizioni next-gen ha avuto un tempismo perfetto.

The Witcher 3 vendite: oltre 50 milioni di copie su tutte le piattaforme

Le vendite complessive della serie The Witcher – che comprende The Witcher, The Witcher 2: Assassins of Kings e The Witcher 3: Wild Hunt – hanno superato i 75 milioni di unità. Questi risultati fanno ben sperare per un ulteriore sequel.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top