Microsoft non considera una versione più potente di Xbox Series X come una priorità e Phil Spencer afferma addirittura di essere pienamente soddisfatto dell’hardware attualmente disponibile.
Indice
La risposta di Phil Spencer ad un eventuale upgrade di Xbox Series X
“Non è il feedback che stiamo ricevendo in questo momento. Siamo davvero concentrati sull’hardware che abbiamo in questo momento“, ha risposto Spencer a Bloomberg dopo che gli è stato chiesto della possibilità di lanciare Xbox Series S Pro e Xbox Series X Pro.
Spencer ha affermato di non sentire il bisogno di costruire una macchina più potente e se guardiamo indietro alla conferenza dell’11 giugno, Spencer ha commentato che l’obiettivo è portare più console nei negozi e migliorare lo spazio di archiviazione per la Series S, che riceverà una nuova versione a settembre.
Anche se questo è una decisione piuttosto importante, non è particolarmente sorprendente. Questa generazione di console ha avuto un inizio difficile quando è iniziata a metà della pandemia.
Ciò ha causato problemi di produzione, solo esacerbati da importanti carenze di parti internazionali. Ora, molte regioni stanno attraversando una crisi del costo della vita, con i salari che non aumentano per far fronte all’inflazione.
Comprensibilmente, questo significa che molti degli utenti ridurranno le cose non essenziali come i videogiochi, e quindi non possono giustificare l’acquisto di una nuova console a meno di tre anni dal lancio dell’originale.
Probabilmente è per questo che Microsoft sta puntando molto su Xbox Series S annunciando appunto una nuova versione più capiente a un prezzo più contenuto.