Xbox ha dimostrato di non avere più paura a lanciare i suoi giochi esclusivi su piattaforme rivali. Su PS5 possiamo trovare ad esempio Hi-Fi Rush, su Switch troviamo Pentiment, mentre Sea of Thieves si trova su entrambe le piattaforme “rivali”.
Spencer, attraverso una nuova intervista a Bloomberg, ha confermato che i test sui giochi multipiattaforma sono andati bene: non solo, ma ha parlato anche del futuro dei prossimi giochi sviluppati da Xbox e della fantomatica console portatile già discussa nei mesi precedenti.
Indice
Giochi Xbox su PS5 e Switch: per Phil Spencer “tutto è possibile”
Spencer ha detto che nessun gioco first-party è off limits su altre piattaforme. Ciò significa che potremmo vedere in futuro giochi pilastro di Xbox come Halo o Gears of War approdare anche sulle console rivali. Ovviamente non è una conferma certa, ma il capo di Microsoft Gaming non vuole chiudere nessuna porta.
Anche se sappiamo che è in cantiere un nuovo gioco di Halo, Spencer ha osservato che è troppo presto anche solo per discutere quali saranno i piani di lancio per il titolo.
Detto questo, senza mettere paletti di sorta, è ipotizzabile affermare che il prossimo Halo arriverà anche su PS5. Se sarà disponibile al day one o qualche mese dopo come succederà per Indiana Jones e l’Antico Cerchio, è ancora troppo presto per dirlo.
Xbox portatile: Spencer torna a parlarne
Sempre durante l’intervista, Phil Spencer ha rivelato che Microsoft sta attualmente lavorando su diversi prototipi di console portatile, prendendo in considerazione così il mercato emergente per promuovere la propria visione.
Dato che a quanto pare ci troviamo nelle primissime fasi di sviluppo, questa console portatile arriverà tra molto tempo.
Con la presenza di Nintendo Switch (in attesa di un nuovo modello) e di Steam Deck (che ha ricevuto in questi giorni una nuova variante), è logico che Microsoft sia al lavoro per sviluppare una propria console portatile.