In tutto Diablo 4, i giocatori possono incontrare elementi dei giochi precedenti. Anche più avanti nella campagna, potrete riconoscere alcune aree che erano presenti in Diablo 3.
In effetti, potreste riconoscere alcuni boss che sono ritornati per questo quarto capitolo. Come boss, The Butcher (Il Macellaio) è stato un nemico ricorrente nella serie di Blizzard. È sempre stato un nemico difficile contro cui bisogna essere preparati.
Ebbene, torna ancora una volta nell’ultimo capitolo della serie. Questa volta, però, non fa parte della campagna. Ecco come potete trovare e sconfiggere (o fuggire, in alcuni casi) a The Butcher.
Indice
Come trovare The Butcher in Diablo 4
Nei precedenti giochi di Diablo, The Butcher era solitamente un boss della storia che i giocatori incontravano all’inizio della campagna. Era un nemico difficile che poteva distruggere rapidamente i giocatori se non erano preparati.
Questa volta, però, non è un boss della storia. Al contrario, potete incontrarlo come un boss che si genera casualmente.
Per essere più precisi, Il Macellaio può apparire casualmente sia nelle Cantine che nei Dungeon. Nella beta, le probabilità di imbattersi nel Boss erano piuttosto alte. Tuttavia, nella versione ufficiale di Diablo 4 le probabilità di incontrarlo sono molto più basse. Almeno nella versione del gioco che abbiamo al momento della stesura di questo articolo – che in caso aggiorneremo.
Questo boss può apparire in qualsiasi momento, indipendentemente dal livello del mondo in cui vi trovate. Anche un personaggio nuovo di zecca che esplora un dungeon opzionale ha la possibilità di imbattersi in lui.
Come aumentare le possibilità di incontrare The Butcher?
Non si può fare nulla per aumentare le probabilità di incontrarlo. Alcuni giocatori lo incontreranno subito, mentre altri potrebbero non vederlo per molto tempo.
Quando si presenta, appare la sua barra della salute e pronuncia la famigerata frase “Carne fresca!” mentre si dirige verso i giocatori. Quindi viaggiate molto e visitate più Dungeon possibili in attesa del suo arrivo.
Come affrontare The Butcher
Abbiamo accurato che incontrare il boss è già abbastanza difficile, ma sconfiggerlo lo è ancora di più. Il Macellaio colpisce duramente e può uccidere rapidamente i giocatori.
Avere un’abilità difensiva può rendere più facile la sopravvivenza quando si combatte contro di lui, così come avere massime cariche di pozioni. Anche avere una maggiore possibilità di generare una barriera può aiutare i giocatori a sopravvivere all’insano output di danni di The Butcher.
Avere una buona difesa è utile ovviamente, ma i giocatori devono anche essere in grado di infliggere molti danni rapidamente. Il Macellaio alla fine scomparirà se i giocatori non lo uccidono abbastanza velocemente.
Un altro modo più semplice per affrontare il boss è quello di portare con sé gli amici. Un gruppo di giocatori ha molte più possibilità di abbatterlo rapidamente rispetto a un giocatore solitario.
Focalizzatevi sul reggere i danni e farne il più possibile insieme a un team e il gioco è fatto. In questo caso, la strategia più semplice è anche la migliore.
Se siete in difficoltà scappate!
Se The Butcher si rivela un avversario troppo ostico o se non volete affrontarlo, la fuga è un’opzione da prendere in considerazione.
È possibile fuggire dal Macellaio, ma non è detto sia facile. Il boss cercherà di agganciare i suoi nemici e di riportarli a se. È molto più facile sfuggirgli nelle aree con corridoi stretti e stanze piccole perché può rimanere incastrato nei muri e ha più difficoltà a mettere a segno la sua abilità di aggancio.
Se riuscite a tenervi a distanza di sicurezza da The Butcher o a lasciare il Dungeon/Cantina in cui vi trovate, semplicemente scomparirà e sarete al sicuro.
Altre guide su Diablo 4
Ma questo boss non è l’unico pericolo nelle terre di Sanctuary. Se vi serve una mano contro le forze di Lilith, vi invitiamo a visitare la sessione Guide del nostro sito per recuperare altre guide su Diablo 4, ovvero:
- Guida alla modalità Hardcore
- Guida alla gestione dell’inventario
- Guida sul Respec dei punti abilità
- Guida su come guadagnare oro facilmente
- Guida sull’ottenimento di oggetti unici
- Guida alla creazione di un Party
- Guida su come ottenere Anime Dimenticate
- Guida su come aumentare velocemente di livello
Sul sito trovate altri articoli dedicati all’ultimo capitolo di Diablo tra cui l’analisi tecnica del gioco, le opzioni di accessibilità e i dettagli del gioco nel nostro articolo di riepilogo.
Se volete costruire un personaggio di classe Druido, forse vi interesserà dare un’occhiata alla costruzione della Build del Druido delle Tempeste e la Tier List dei suoi oggetti unici.