Diablo 4: Come creare un party

Diablo 4 creare un party
Informazioni sul gioco

Una delle maggiori attrattive di Diablo 4 è la possibilità di fare squadra con amici e altri giocatori per uccidere i mostri dell’Inferno.

È possibile creare un party con altre tre persone – portando il totale del gruppo a quattro – per salire di livello, intraprendere missioni e fare tutto ciò che si vuole nel mondo.

Potreste essere bloccati nel chiedervi come iniziare un  team, dato che all’inizio potrebbe non essere la cosa più intuitiva da fare. Tuttavia, una volta che si sa cosa si sta facendo, è davvero un gioco da ragazzi unirsi ad altri giocatori ogni volta che si vuole.

Diablo 4: vediamo come creare un party con altri giocatori

Per iniziare a creare un party, basta andare nella schermata Mappa e scorrere le schede.

Una volta nella scheda Social, guardate sul lato destro dello schermo. Qui vedrete alcuni elenchi diversi:

  • Elenco amici: tutti i giocatori con cui avete stretto amicizia tramite Battle.net, indipendentemente dalla piattaforma su cui giocano.
  • Amici della console (per chi gioca su console): elenco degli amici della console su cui si sta giocando.
  • Giocatori locali: sono tutti i giocatori che si trovano nel vostro mondo insieme a voi.
  • Membri del clan: un elenco di tutti i membri del vostro clan, se ne fate parte.

Indipendentemente dal tipo di persona con cui ci si vuole unire, è necessario evidenziare il suo nome e selezionarlo. Si aprirà un piccolo menu con molte opzioni. Dovrete selezionare l’opzione “Invita nel gruppo”, che è la quarta.

In questo modo si invierà un invito al giocatore che, se lo accetterà, si unirà al vostro gruppo.

Si può anche scegliere di unirsi al loro gruppo con l’opzione “Richiedi di unirti al gruppo“. In questo caso, è necessario che i giocatori approvino la richiesta e, una volta approvata, si potrà giocare con loro in gruppo.

Diablo 4

Fare il primo passo

Sapete che potete parlare anche con i giocatori vicino a voi per creare un party in Diablo 4?

È anche possibile avvicinarsi a giocatori casuali nel mondo aperto e premere E sulla tastiera o su sul D-Pad del controller per visualizzare la ruota di comando e chiederglielo direttamente. A questo punto si può scegliere di invitarli nel proprio gruppo sul lato destro della ruota di selezione.

Creare un party è semplicissimo ed è assolutamente raccomandato a tutti i giocatori. Non solo rende il gioco più divertente, ma riceverete anche un buff del 10% di XP per tutto il tempo in cui giocate con qualcuno in gruppo.

Inoltre, non dovrete preoccuparvi che l’XP e l’equipaggiamento vengano depotenziati se vi unirete a un livello inferiore, in quanto l’equipaggiamento viene scalato sempre in base al vostro livello. Ciò significa che otterrete sempre i punti XP inerenti al vostro livello.

L’unica cosa da tenere a mente è la progressione della storia: sarete a posto finché sarete tutti allo stesso punto dell’avventura, ma in caso contrario la storia si baserà sui progressi del giocatore ospite. Ciò significa che si rischia di incorrere in spoiler se non si è allo stesso livello della persona a cui ci si unisce.

diablo 4

Altre guide su Diablo 4

Sanctuary è un posto pericoloso e sopravvivere non è facile. Se avete bisogno di una mano contro Lilith, vi invitiamo a visitare la sessione Guide del nostro sito per recuperare altre guide su Diablo 4, ovvero:

Sul sito trovate altri articoli dedicati all’ultimo capitolo di Diablo tra cui l’analisi tecnica del gioco, le opzioni di accessibilità e il costo delle microtransazioni.

Altre guide verranno aggiunte nei prossimi giorni! Quindi continuate a seguirci e tenete d’occhio la sezione Guide!

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top