A maggio, gli sviluppatori dell’imminente Final Fantasy 16 avevano annunciato che non era prevista alcuna patch al day-one per il gioco.
Ora invece il titolo riceverà una patch, che sarà disponibile prima del lancio e non dovrebbe essere necessaria per giocare.
Indice
Una piccola patch per Final Fantasy 16
Come annunciato dagli sviluppatori, l’aggiornamento dovrebbe apparire prima del lancio del gioco.
Per i giocatori che possiedono la versione digitale del gioco di ruolo e l’hanno già caricata sulla propria PlayStation 5, la patch verrà installata automaticamente.
Tuttavia, i giocatori che non dispongono di una connessione Internet potranno comunque giocare a Final Fantasy 16 senza l’aggiornamento poiché i problemi che risolve sono minori, secondo quanto riportato dallo studio di sviluppo.
Prima dell’uscita di Final Fantasy 16 il 22 giugno 2023, il team è stato in grado di identificare alcuni problemi che dovrebbero essere risolti con una patch di circa 300 MB.
I giocatori che non dispongono di una connessione Internet o che hanno solo una cattiva linea potranno comunque godersi il gioco di ruolo. Gli errori rilevati dovrebbero essere solo problemi minori che non sono affatto critici.
They want to emphasize that for people who don’t have an internet connection that you will still be able to play the game just fine and these are only minor issues and not critical.
This patch will be delivered before release, so you wouldn’t need to download it on day one.
— DON’T READ REPLIES FF16 SPOILERS ARE BEING SPAMMED (@Dreamboum) June 17, 2023
La patch dovrebbe occuparsi dei problemi di avanzamento e degli arresti anomali del gioco. Inoltre, le prestazioni sono state ottimizzate in diversi punti e sono stati corretti piccoli errori di testo.
Per adesso Final Fantasy 16 è disponibile sotto forma di demo, ma in alcune parti il day one è stato rotto. Inoltre ora sappiamo anche quale sarà la dimensione del gioco. A questo link invece potete dare uno sguardo a tutto quello che sappiamo finora.