Xbox e Bethesda vogliono Starfield come “miglior gioco possibile”

Starfield Xbox Bethesda
Informazioni sul gioco

La settimana scorsa Xbox ha tenuto il suo evento suddiviso in due parti: la prima dedicata a titoli first-party di prossima uscita come Fable, Avowed e Senua’s Saga Hellblade II, mentre la seconda incentrata sull’attesissimo Starfield.

Dopo lo showcase sono iniziati a fioccare diversi dettagli, tra cui il fatto che il gioco girerà a 30 FPS: stando a quanto detto da Phil Spencer, si tratta di una “decisione creativa” che però non è piaciuta ad una parte di utenti.

Ora, durante un’intervista Phil Spencer ha ribadito che l’obiettivo della società è di ottenere il miglior gioco possibile.

Starfield un gioco “da 11 su 10”

Attraverso un’intervista al The Guardian, Phil Spencer ha dichiarato: “La parte che non mi è piaciuta di quello che ho detto è che i giochi di qualità sono di fondamentale importanza per la nostra strategia. Quindi non si tratta di Starfield che non ottiene un punteggio di 11 su 10, anche se sarebbe un modo sciocco di dirlo“.

Non so se userò i punteggi delle recensioni come standard di qualità. Ma il nostro obiettivo è realizzare il miglior Starfield possibile. Voglio creare i migliori giochi in assoluto che possiamo“.

Spencer ha chiarito che sono necessarie buone esclusive, ma ha insistito sul fatto che la strategia di Xbox non è quella di crescere a scapito della concorrenza, perché ciò non avvantaggia gli editori di terze parti, come Electronic Arts e Ubisoft.

Il loro obiettivo sarebbe quello di far crescere il mercato e da lì prenderne una fetta senza “rubare” giocatori a nessuno.

Vi ricordiamo che Starfield sarà disponibile dal 6 settembre: durante lo showcase sono state mostrate diverse edizioni del gioco e due accessori a tema disponibili ora per l’acquisto.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top