Square Enix vuole aumentare l’accessibilità dei suoi giochi e sta pensando di pubblicare i futuri giochi Final Fantasy e non simultaneamente su piattaforme diverse prossimamente.
Tramite un’intervista concessa a 4Gamer e tradotta da VGC, Naoki Yoshida, director e producer di Final Fantasy 14, ha svelato che Square Enix vorrebbe abbandonare il concetto di esclusività. Pertanto i fan possono aspettarsi che i titoli della società verranno lanciati sempre più spesso contemporaneamente su ogni piattaforma.
Indice
I futuri giochi Final Fantasy arriveranno anche su altre piattaforme al day one
Secondo Yoshida, in futuro i giochi quindi verranno lanciati sempre più spesso contemporaneamente su ogni piattaforma, perché la società vuole che anche gli utenti Xbox ci giochino.
Square Enix aveva già paventato il multipiattaforma dopo le scarse vendite di FF 16 e FF7 Rebirth.
In una precedente intervista poi, Yoshida aveva detto ai giocatori Xbox di non perdere le speranze per un’eventuale uscita di Final Fantasy 16 sulla console di Microsoft. Tuttavia, in attesa di un annuncio ufficiale, un altro gioco Square Enix arriverà su tutte le piattaforme, ovvero Fantasian Neo Dimension, la cui colonna sonora è stata curata da Nobuo Uematsu.
Ricordiamo che FF7 Rebirth arriverà anche su PS5 Pro ed un recente video ha messo a confronto il gioco con i miglioramenti tecnici della nuova versione.