Quake 2 Remastered classificato in Corea, verrà annunciato al QuakeCon?

Quake 2 Remastered classificato in Corea, verrà annunciato al QuakeCon?
Informazioni sul gioco

Quake 2 Remastered ha ricevuto una classificazione in Corea. Quando questo accade, generalmente abbiamo un leak su un gioco ancora non annunciato.

Dato che tra un mese circa ci sarà il QuakeCon di Bethesda, la commissione sudcoreana per la classificazione dei giochi ha classificato Quake 2 Remastered e qualcuno se n’è accorto. Non sono ancora state confermate piattaforme o date di uscita.

Quake 2 Remastered riceve il rating in Corea, quasi certo che verrà annunciato ad agosto al QuakeCon

Una situazione simile si è verificata in precedenza con la riedizione di Quake nel 2021, quando è emersa una classificazione tramite l’ESRB. Quake II è stato originariamente pubblicato da id Software (DOOM) su PC nel 1997 ed è poi stati oirtati su Nintendo 64 nel 1999.

Ecco un po’ di informazioni sul gioco, per chi non conoscesse questo capolavoro cult degli FPS:

L’umanità è in guerra con gli Strogg, una razza aliena ostile che sta pianificando un’invasione della Terra. Per prevenire l’invasione, l’umanità ha lanciato un attacco preventivo sul pianeta natale degli Strogg… è fallito, ma voi siete sopravvissuti. In inferiorità numerica e di armamento, combattete attraverso installazioni militari fortificate e mettete fuori uso la macchina da guerra del nemico. Solo allora si conoscerà il destino dell’umanità.

“Nel primo pacchetto di espansione ufficiale per Quake II, fate parte di un commando d’élite che deve infiltrarsi in un sito Strogg. Una volta all’interno, dovrete perlustrare paesaggi industriali, strisciare attraverso corsi d’acqua e condotti d’aria, attraversare canyon insidiosi e brulicanti di feroci mutanti, imbarcarvi su un’astronave aliena e distruggere la base lunare segreta del nemico”.

Tenete gli occhi aperti per un eventuale annuncio nel prossimo futuro. Nel frattempo, assicuratevi di dare un’occhiata al Quake originale su Switch. L’abbiamo elogiato qui su Nintendo Life, definendolo la “versione definitiva” dell’iconico e impeccabile FPS e assegnandogli un punteggio “eccezionale”.

Il gioco ha comunque ricevuto una versione rifatta interamente con ray tracing, chiamata Quale II RTX, uscita quattro anni fa. Quindi ci si chiede come sarà questo remaster.

Il QuakeCon 2023 tornerà in presenza per la prima volta dopo ben quattro anni: si terra a Grapevine, in Texas, quest’estate.

Gli organizzatori hanno annunciato il ritorno della convention, che celebra DoomQuake e altri giochi Bethesda. La convention di quest’anno darà maggiore enfasi all’evento BYOC (Bring Your Own Computer).

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top